Mamme.tv intervista Cinzia di Mammarum

Alcune volte mi capita di essere a corto di idee su cosa  fare da mangiare alla mia bambina. La soluzione? Andare su internet per trovare  spunti e idee a prova di bimbo! Ecco come sono approdata nel blog Mammarum dove ho trovato tante ricette non solo semplici e gustose ma anche salutari.  Ho deciso di conoscere Cinzia la blogger di Mammarum.  Passo a lei la parola così potete conoscerla meglio!

Cinzia parlaci un po’ di te: quali sono le tue passioni e i tuoi interessi?
Le mie passioni sono la mia famiglia, le mie bambine, la natura e il mondo in cui viviamo, e cercare di fare tutto ciò che posso, nel mio piccolo, per rispettare, preservare e migliorare queste cose.

Ti va di raccontarci come era la tua vita prima di essere mamma?
Ero una normalissima quasi trentenne con un lavoro precario (ero analista programmatore in una software house), un eterno findanzato, le amiche del cuore, e la passione della corsa come valvola di sfogo!

Come è nata l’idea di aprire “Mammarum”?
Quando sono diventata mamma non sapevo assolutamente nulla di maternità e affini! Mano a mano che andavo avanti, provavo, mi documentavo e scoprivo trucchi, mi dicevo: "ma se qualcuno me l'avesse detto prima!" Così ho pensato di aprire un blog, dove condividere tutto ciò che ho imparato e che può essere utile ad una mamma!

Nel tuo blog si trovano tantissime idee “salutari” da applicare in cucina. Ti va di rivelarci che tipo di approccio hai con il cibo?
Di base io sarei una grandissima golosa! Diventando mamma però mettere in tavola piatti sani è diventata per me una priorità. Da qui nasce il mio bisogno di inventare piatti golosi ma salutari! E al tempo stesso che siano veloci e semplici da preparare, dato che il tempo non è mai abbastanza con due bambine che girano per casa!

In “Mammarum” parli anche di altro: dove trovi ispirazione per gli argomenti che scegli?
La mia famiglia e in particolare le mie bambine sono la mia ispirazione, e tante idee nascono proprio giocando con loro! La fantasia dei bambini quando li si frequenta è contagiosa!

Come è essere una mamma blogger? Ti va di parlarci della tua giornata tipo?
Molto simile a quella di qualsiasi mamma, con la differenza che magari mentre preparo da mangiare ho la macchina fotografica sul tavolo per rubare qualche scatto prima che il pranzo sia divorato! Cerco di lavorare al computer per lo più la sera, per potermi dedicare alle bambine e alla casa durante il giorno, anche se ogni tanto la stanchezza si fa sentire!

Come è il tuo rapporto con le altre mamme blogger?
Ho fatto amicizia con qualche mamma, ma non ho avuto ancora il piacere di incontrarle dal vivo! Di natura sono un po' orso e sul web, come nella vita, sono abbastanza riservata!

Puoi dare un consiglio alle neomamme che ci leggono e che sono in cerca di qualche spunto “salutare” per le pappe dei loro bambini?
Di non farsi prendere dal panico se il loro bambino non mangia, pensando che magari le pappe preparate non siano buone! Non scoraggiatevi e continuate a proporre piatti buoni e sani! I nostri bambini non hanno nessuna intenzione di morire di fame, hanno solo i loro tempi!

Ringrazio Cinzia per la disponibilità con cui ha risposto alle nostre domande, se volete scoprire le sue fantastiche ricette vi aspetta su Mammarum

La nostra pagina Facebook