Onlus ed ONG, le bomboniere solidali

Determinate celebrazioni assumono una valenza importante, che meritano di essere ricordate pure nel tempo. Quali? Battesimo, Comunione, Cresima, Matrimonio, ma anche feste che non hanno nulla di religioso come il conseguimento della laurea. Le bomboniere sono certamente tra gli oggetti più regalati proprio in occasioni importanti.

Tuttavia, non sarebbe male neanche condividere la propria gioia scegliendo la beneficenza. Come? I modi sono tanti e parecchie sono le Onlus che propongono bomboniere solidali. Ce ne sono, ovviamente, di tutti i tipi: bomboniere solidali comunione, ma anche bomboniere nozze, laurea e così via. Vediamo, però, alcuni esempi significativi in tal senso. Save the Children, ONG per la tutela dei diritti dei minori, propone tutta una serie di bomboniere (sacchetto, pergamena digitale, scatolina) in una sezione specifica del suo sito.
Lo stesso avviene con CBM Italia Onlus, che si occupa di prevenzione e cura della cecità, dove si può selezionare il tipo di evento, la tipologia di bomboniera e la quantità. Dopo aver effettuato la donazione, si provvederà alla spedizione del materiale richiesto.
Pure SOS Villaggi dei Bambini (si occupa di adozioni a distanza) ha deciso di proporre idee bomboniere carine. Per ogni bomboniera si potrà ricevere un cartoncino personalizzato con i contatti di SOS Villaggi dei Bambini.
Non male, vero? In questo modo si potranno ottenere graziose bomboniere e, cosa non di poco conto, aiutare concretamente le Onlus ed ONG, che si occupano di questioni importanti ed utili per il benessere comune ed il sostegno delle persone in difficoltà.

La nostra pagina Facebook