Quanto dorme un neonato? Ecco qualche informazione
Ammettetelo lo so anche voi come me ve lo siete domandato, dopo la primissima notte insonne. Ma quanto dorme un neonato?
Ammettetelo lo so anche voi come me ve lo siete domandato, dopo la primissima notte insonne. Ma quanto dorme un neonato?
Mi sono imbattuta nell’argomento dell’autosvezzamento per caso. Io non ho praticato l’autosvezzamento o meglio l’alimentazione complementare a richiesta. Quando era arrivato il momento di svezzare la mia bambina, il mio pediatra mi ha fatto seguire uno schema e un calendario ben preciso, con cui devo dire mi sono trovata molto bene.
Quanto è dura nascere per un bambino! Dopo lo sforzo del parto, dopo la fatica di essere uscito… sappiamo da dove, o in caso di cesareo, volete mettere il trauma di essere prelevato nel sonno o mentre giocava con il cordone ombelicale da due manone all’improvviso? Insomma quando si parla di parto pensiamo sempre alla…
Come tutti i neonati anche la mia piccolina ha sofferto quando sono spuntati i primi dentini. Avevo un grande pediatra, è stato per me un’ancora di salvezza in molte situazioni, ma per l’arrivo dei dentini non mi è stato di grande aiuto. Faceva parte di quelli che negano che i dentini possono provocare fastidio o…
Sulla nostra pagina di Facebook poco tempo fa ho postato un Sos personale. Mia sorella ha da poco avuto una seconda figlia e nonostante con la prima l’allattamento al seno è andato liscio come l’olio, con la seconda invece ha avuto non poche difficoltà. Molte amiche di Facebook ci hanno consigliato di contattare la Lega…
Ho sempre avuto timore di scrivere un articolo su un tema caldo, molte volte preferisco, non dare immediatamente la mia opinione, perché di carattere sono molto impulsiva. Questa volta, però dopo che ho sentito la notizia della bambina morta a nemmeno un mese di vita per la pertosse, le mia reazione è stata di paura…
Credo che la questione, cibo e pappa, sia uno dei più discussi tra le mamme. Dall’allattamento al seno a quello artificiale, dal primo svezzamento con i papponi o come direbbe lo chef Barbieri i “mappazzoni” perché sembrano proprio quelli! Devo ammettere che anche per me l’argomento cibo è sempre stato uno degli argomenti di maggior…
Il vostro bimbo ha un discreto numero di dentini, a tavola inizia a indicare tutto quello che vi vede mangiare, le cose frullate inizia a sputarle? Bene mamme è il momento di abbandonare le pappette e di proporre al vostro bimbo un cibo più simile al vostro!
Non so voi, ma io ho dei piccoli ricordi sensoriali delle coccole che da piccola mi faceva mia madre. La sua mano sulla schiena prima di dormire o nel viso per calmarmi. Ora che ho una bambina piccola anche io uso questi due elementi di contatto con la mia cucciola.
Ci sono delle fasi che passano i vostri piccoli che sono in grado di farvi sciogliere letteralmente il cuore! Tra queste c’è sicuramente il momento delle prime parole! Come tutte le fasi di crescita, ci sono bimbi che cominciano prima e quelli che iniziano dopo, ci sono bimbi più chiacchieroni e altri meno!