Mamme.tv intervista Natalia di BimBumMam

Parliamo con Natalia, la mamma di due bellissimi gemelli, che ha un blog davvero originale “BimBumMam”. In questo coloratissimo spazio virtuale, trovi la passione e la gioia di una mamma per i suoi bimbi. Si percepisce l’impegno ludico che Natalia dedica ogni giorno ai suoi gemellini. BimBumMam è uno spazio creativo dove le neomamme possono trovare davvero tanti spunti utili sia ludici che di vita quotidiana. Passiamo la parola a lei così potete conoscerla meglio.

Natalia parlaci un po’ di te: quali sono le tue origini e le tue passioni?
Sono colombiana, arrivata in Italia a 18 anni per motivi di studio. Visto che oramai sono 17 anni che vivo qui, credo che a questo punto si può dire che sono italo-colombiana.Sono sempre stata molto curiosa e creativa, mi piace l'arte, ballare, viaggiare e conoscere diverse culture.

Come è nata l’idea di aprire “ BimBumMam”?
Già mentre ero in attesa dei miei gemelli, mi dedicavo ad “aspettarli”: ho ricamato il loro paracolpi, disegnato dei poster per la loro cameretta, ho fatto dei sonagli, dei dinosauri giganti di pezza ecc. Quando sono nati ho continuato a creare giochi e attività secondo la loro fase di sviluppo e crescita. Diverse persone mi hanno fatto notare che questo era qualcosa di speciale, che non tutti lo fanno, forse perché non gli viene in mente o perché non hanno tanta creatività. Allora mi sono detta che sarebbe bello poter condividere quello che facevo con altre mamme, aiutandole a passare “tempo di qualità in famiglia”.

Ricette, giochi, musica, vita comune, questi sono gli argomenti che si trovano nel tuo blog. Quali sono i temi che ti stanno più a cuore?
La magia è quella di poter condividere bellissimi momenti con i nostri figli. Questo può accadere tramite il gioco, ballando, cantando o preparando una ricetta golosa assieme. Sicuramente in questo momento dello sviluppo dei miei gemelli mi diverto di più a creare giochi, a ballare e cantare con loro.

Hai due bellissimi gemelli ti va di raccontarci qualche cosa di loro?
Si chiamano Gabriel e Matias. La cosa più bella è che nonostante li cresca allo stesso modo, con le stesse attività e con gli stessi input, loro si sviluppano in maniera completamente diversa. Già fisicamente sono differenti, uno è biondo e ‘friulano’ come mio marito, mentre l'altro è moro e ‘colombiano’ come me. Uno è più propenso alla parte sociale, quindi parla di più, risponde ai sorrisi, imita semplici azioni, gioca con oggetti musicali o ‘rumorosi’, ecc. l 'altro invece ha uno sviluppo motorio più veloce, quindi gattona e cammina di più, si incuriosisce a scoprire nuovi angoli della casa, manipola gli oggetti e li studia con attenzione, ecc. E poi vedere quando due gemelli cominciano ad interagire fra di loro è uno spettacolo!

Come fai a fare tutto? Come riesci a gestire l’attività di mamma e blogger?
In realtà non riesco a fare tutto quello che vorrei, ma ci provo. L'intenzione è quella di dedicare al blog almeno un'ora al giorno, ma questo non è sempre possibile. La priorità rimane sempre la mia famiglia, il blog è una passione.

Come è il tuo rapporto con le altre mamme blogger?
Sono una Neoblogger, essendo nuova in questo mondo non ho avuto la possibilità di conoscere e parlare con altre mamme blogger. Per ora seguo qualche blog di mamme, appena i miei gemelli mi daranno un attimo di tregua mi sono ripromessa di interagire e condividere di più con altre mamme!

Puoi dare un consiglio alle neomamme che ci leggono?
Godetevi i vostri bimbi al massimo, in ogni momento, per quanto semplice e quotidiano che sembri può diventare speciale e unico. Questo non solo vi farà passare dei bei momenti assieme ai vostri figli, ma la routine e la stanchezza che noi mamme ci portiamo a volte dietro si affrontano con più serenità ed energia.

Ringraziamo Natalia per essersi messa in gioco con noi, con questa intervista. Se volete scoprire il suo mondo fatto di giochi e divertimento vi aspetta su BimBumMam

La nostra pagina Facebook