Mamme.tv intervista MammaConnect

Lo ammetto sono una mamma super connessa! I Social, i forum, le ricerche su Google sono il mio pane quotidiano. Devo ammettere che questo “sintomo” si è accentuato proprio da quando sono mamma, anzi da quando ero incinta! Ho cercato veramente di tutto, credo di aver digitato le domande più assurde! Una mamma super connessa come me, non poteva non trovare un blog  gestito da mamme super tecnologiche, sto parlando di Mammaconnect! Ho deciso di contattarle per capire meglio il loro punto di vista, è stato veramente un piacere “conoscerle” virtualmente. Passo la parola a loro così potete conoscerle meglio!

Come è nato MammaConnect?
MammaConnect, forse come la maggior parte dei blog, è nato un po’ per gioco, un po’ con la voglia d’esserci e dire la propria. Circa un anno fa è nato MammaConnect: un piattaforma rivolta a tutte le mamme, ma anche ai papà, talvolta diverte, talvolta consiglia o supporta.

Un blog per “supermamme sempre connesse”. Secondo la vostra esperienza le mamme di oggi sono davvero super connesse?
Le mamme sono sempre connesse e lo sono sempre di più. Le mamme di oggi non si affidano più al solo parere della vicina di casa, ma amano essere sempre più informate e sicure su ciò che acquistano e fanno, in relazione alla propria famiglia. Non sono i valori e i principi a essere cambiati rispetto a un tempo, sono cambiati il tempo, lo spazio e i modi per affrontare un problema o condividere una gioia.

Siete una community di mamme. Quante sono le mamme che collaborano a questo progetto?
Molte mamme collaborano o hanno collaborato a questo progetto “Super mamme sempre connesse”! Lo staff interno di MammaConnect conta 3 super mamme, le collaboratrici esterne sono state e sono tante. Abbiamo fortemente voluto la pluralità delle voci, perché ogni mamma potesse attingere al nostro bagaglio di informazioni e avere anche voce in capitolo! Approfitto di questa simpatica intervista per invitare tutte le lettrici a contattarci qualora volessero anche loro far parte di questo progetto!

Le mamme che collaborano con MammaConnect sono blogger di professione?
Non tutte le mamme sono blogger, anzi sono pochissime quelle che possiedono un blog personale! Le mamme che collaborano con noi sono perlopiù coloro che non hanno una base operativa online per poter esprimersi.

Nel vostro blog parlate di molti argomenti, avete una linea editoriale? Quali sono i temi che amate di più trattare?
Il nostro blog conta diverse sezioni, dedicate ai più vari argomenti, dalla cucina, alle novità, alla salute, ma la sezione che più amiamo è quella che riguarda i “consigli sugli acquisti”. Preferiamo trattare questo genere di argomenti perché siamo noi in prima persona a testare i prodotti e riusciamo a fornire un parere vero, per quanto soggettivo, che si allontana da quelli realizzati a tavolino. Siamo sempre più sommersi da prodotti nuovi con caratteristiche che spesso possono convincerci all’acquisto, ma d’altra parte siamo sempre più sottoposti a scandali che ci portano a pesare “cosa stiamo mangiando?”, o meglio “cosa ci fanno mangiare?”. Per questa ragione MammaConnect vuole essere una voce che insieme alle altre “indicizzi” ciò che è migliore da ciò che è più bello, conveniente o convincente.

Potete dare un consiglio alle neomamme che ci leggono?
Alle neo mamme che ci leggono vorremmo in primis rivolgere un augurio, perché essere mamma è la più importante e meravigliosa esperienza che può capitare a una donna. D’altro canto ci sentiamo di sottolineare che è una grande responsabilità che bisogna affrontare con amore e conoscenza – nessuna mamma si lasci intimorire da queste parole perché dove c’è amore c’è anche conoscenza!

Ringraziamo le mamme di MammaConnect, se anche voi siete super connesse, vi aspettano sul loro blog!

La nostra pagina Facebook