Ero una brava mamma prima di avere figli: il blog

Con Mamme.tv, siamo pronti a parlare di un’altra mamma blogger, il suo blog ha un titolo che è tutto un programma: “Ero una brava mamma prima di avere figli”, da cui è stato tratto anche l’omonimo libro edito da Rizzoli.
Questa mamma blogger è una giornalista, ha due figli (il pupo e la pupa) ed è sposata con quello che lei chiama Mike Delfino, per intenderci l’idraulico delle Casalinghe Disperate: che donna fortunata!

A differenza delle altre mamme blogger, non si "nasconde" con uno pseudonimo, lei è per tutti Paola, nella realtà Paola Maraone, giornalista di Gioia, insomma la versione italiana di Carrie di "Sex and The City". Quando scrive nel suo blog è come se ci fosse la Carrie italiana, che però ha avuto dei figli, ed è pronta a raccontare con autoironia la sua esperienza di essere mamma!
Tanto per farvi capire il suo stile, riportiamo qui, il suo messaggio di benvenuto, per accogliere i suoi lettori:
“Allora, all'incirca funziona così: un giorno non siete mamme, e il giorno dopo - più o meno all'improvviso - sì. A ripensarci vi viene da sorridere. La vostra vita è cambiata. Prima di avere un figlio vi spalmavate il pancione di olio di mandorle, giravate per vetrine osservando graziosi completini da neonato, tagliavate la verdura cruda a julienne per far piacere al vostro compagno. Ora di Julien nella vostra vita ce n'è uno solo, ed è il re dei lemuri del cartone animato Madagascar. Adesso, per far piacere al vostro compagno, nei giorni buoni buttate sul fuoco 4 salti in padella, altrimenti gli urlate di arrangiarsi con una scatoletta di tonno. Per risparmiare tempo non tagliate più le unghie, le mangiate. Le giornate di shopping sono un lontano ricordo. Fare un figlio è come lanciare nel mondo un amo a forma di punto interrogativo. Bisogna essere preparati, raccomanda qualcuno. Per fortuna e purtroppo, per quanto impegno ci si metta, non lo si è mai abbastanza: quello che si ha in mente prima non corrisponde mai a quel che succederà dopo... E voi, cosa ne pensate? Leggetemi, scrivetemi, confrontiamoci, parliamone!”.
Nel blog ogni post ti tiene incollata, a ogni parola trovi un ritmo inarrestabile, che ti spinge a leggerlo sino alla fine, a commentare e condividere con gli altri quello che hai letto!
Nel suo blog, si parla di tutto: dei pupi, della nonna, di Mike Delfino che è riuscito ad aggiustare un bidet o che le ha regalato uno splendido weekend a Parigi, della ragazza alla pari francese con la quale ha avuto un’esperienza surreale.
Ogni racconto è un piccolo spiraglio della sua vita, piena di aneddoti ma anche di piccoli dubbi ed incertezze. È sicuramente questo il segreto del suo successo: ogni donna, leggendo il suo blog, non si sente sola, anzi sa che è in buona compagnia!

Per saperne di più: http://erounabravamamma.blogspot.com/

La nostra pagina Facebook