un mondo di amore

San Valentino con i bambini: ecco cosa fare

san valentino con i bambini

Ecco qualche piccola idea per passare una serata speciale di San Valentino con i bambini.  Lo so che è una festa consumistica, che ci si ama tutto l’anno e che è solo per far spendere i soldi. Alla fine ammettiamolo, è un’occasione in più per fare qualche cosa di speciale. Io e mio marito come coppia abbiamo passato tutte le fasi di San  Valentino, d’altronde stiamo insieme da quasi 16 anni. 

Ancora mi ricordo il nostro primo San Valentino è stato veramente in stile “Federico Moccia”.  Avevo quasi 18 anni e il pomeriggio in scooter eravamo andati a Villa Borghese e mi aveva regalato un tenero peluche, mancava solo il lucchetto e Tiziano Ferro in sottofondo e il gioco era fatto!
Poi sono seguiti gli altri, le cenette romantiche in ristorantini del centro, regali e baci scambiati nella terrazza del Gianicolo… che romantici che eravamo…
Dopo 10 anni, siamo andati a convivere e il primo San Valentino a casa l’ho veramente stupito. Ho organizzato una cenetta a base di pesce, ho preparto un buon dessert tirando fuori per l’occasione tutto mio talento culinario. Avevo seguito ovviamente su Real Time tutti i programmi a tema!
Poi è arrivata la nostra “birba” e devo dire che i due San Valentino con lei sono stati altrettanto belli!
Non abbiamo mai pensato di lasciarla dai nonni e passare una serata solo noi, ancora non siamo pronti. Forse chissà quando sarà più grande, per ora a tutte e due ci piace l’idea di passarlo in  tre!

Cosa fare quindi per San Valentino se c’è un bambino? Potete pensare di passare la festa degli innamorati o a casa e quindi di coinvolgerlo/a nell’organizzazione!

Questo ovviamente se è già grandicello, sarà contento di poter realizzare insieme a voi tanti piccoli gadget in San Valentino Style! Disegni, un piccolo centro tavola, o perché no, organizzare in gran segreto un puzzle con le vostro foto più belle da regalare al papà in gran segreto. Potete anche fare un bel biglietto di San Valentino per dire al papà quanto gli volete bene e quanto è importante per voi. Dopo cena potete guardare un bel film romantico tutte e tre, magari un cartoon Disney d’amore….evviva!

Se invece volete passare un San Valentino diverso, ci sono tanti ristoranti che organizzano serate a tema, con anche il servizio di animazione per i più piccoli con zone di intrattenimento.
Voi invece, avete pensato cosa fare per San Valentino?

La nostra pagina Facebook