un mondo di amore

I consigli per le mamme non richiesti

consigli per le mamme

Con Mamme.tv, stiamo per parlare un argomento che di solito si tratta in segreto tra mamme e mamme, dei consigli per le mamme non richiesti!  Anche a voi da quando è nato il pargoletto, sembra che tutti, si sentono in diritto di dire la loro?

Dalle amiche, ai vicini di casa, sino al pizzicarolo! È impressionante tutti si sentono autorizzati a raccontarvi le loro esperienze, mettendovi mille dubbi!
Ancora mi ricordo, i primissimi mesi in cui era nata la mia piccolina, non ce la facevo più ad ascoltare tutti i consigli esterni di ogni tipo: pediatrico, alimentare, climatico, di vestiario e chi più ne ha più ne metta! Il primo consiglio del mio pediatra, quando sono andata a far conoscere la mia bambina è stata: “Signora, si compri i tappi per le orecchie!” intendendo che dovevo diventare abile a non dare retta a tutti i dubbi che sono in grado di mettere a una giovane e inesperta neo mamma!

I dubbi i primi mesi sono tantissimi e ogni bambino a sé, quindi molte volte è utile confrontarsi, ma c’è da ricordare che ogni esperienza è del tutto personale.
Tra i consigli più gettonati ci sono ovviamente quelli di carattere alimentare, non importa se allattate al seno, o con il biberon, se state già svezzando, arriveranno come dei boomerang, quando meno ve lo aspettate!

Se allattate al seno, tutti vi diranno come attaccarlo, per quanto tempo, ogni quanto, se pesarlo prima, durante e dopo la poppata!
Se date il biberon, sulla quantità di latte, i discorsi saranno molteplici, per non parlare di quando inizia lo svezzamento e seguite ovviamente i consigli del pediatra, sulle dosi e su quello che c’è da mettere dentro la pappa! O se dovete aggiungere il biscotto al latte! Insomma tutti sono degli abili nutrizionisti pediatrici.
Per non parlare del discorso dentini! Questo lo sto ancora vivendo sulla mia pelle! Se davo retta a tutti i consigli esterni, la mia piccolina avrebbe messo i dentini, già a tre mesi! Si mette le mani in bocca perché sta mettendo i dentini, sbava perché sta mettendo i dentini, è nervosa perché sta mettendo i dentini, non dorme perché sta mettendo i dentini, ha la febbre perché, indovinate un po’ sta mettendo i dentini! Ha il raffreddore, perché probabilmente sta mettendo i dentini! Sono 5 mesi che sento la stessa cosa! Ogni cosa che fa, è legata ai dentini! Io tutta questa ansia dei dentini, francamente non ce l’ho! Quando sarà il momento usciranno!
Vi va di raccontarci quali sono stati i consigli per le mamme che più strani che vi hanno dato?

La nostra pagina Facebook