un mondo di amore

Il Baby Shower: la festa per la mamma e il bebè

Io non l’ho fatto ma devo ammettere che è un’idea molto carina. Di cosa sto parlando? Del Baby Shower, l’ultima tendenza che viene dagli Stati Uniti e che sta prendendo piede anche qui in Italia! 

Su Facebook ho notato che molte mie amiche blogger hanno organizzato il Baby Shower! Devo ammettere che lo avevo visto in molti film americani,  ma non avevo pensato che fosse una cosa che stesse prendendo piede anche qui da noi… invece! C’è un mondo!
Ci sono addirittura delle agenzie specializzate che organizzano tutto!
Andiamo con ordine. Che cos’è il Baby Shower? È un party organizzato o dalla futura mamma o dalle amiche intorno al settimo mese di gravidanza dedicato al bimbo/a che sta per nascere.
E’ un’occasione per stare insieme alle amiche, ma soprattutto per celebrare con spensieratezza l’imminente nascita del bebè! La mamma infatti riceverà tanti bei regali utili dedicati al bimbo.
Ci sono anche agenzie specializzate che pensano a tutto, facendolo diventare un evento a tutti gli effetti! La futura mamma può scegliere il tema della propria festa e i professionisti di settore penseranno a tutto! Dalla torta, agli invitati, dalla lista dei regali sino dal buffet, dall’allestimento e location, sino ai ringraziamenti... un sogno!
Io la trovo un’idea veramente carina, voi che cosa ne pensate? Lo avete fatto o vi piacerebbe organizzarlo?

La nostra pagina Facebook