un mondo di protezione

Il regalo giusto per la Festa del Papà!

festa del papà

Tra pochi giorni è la festa del papà e sto cercando di trovare l’idea giusta per il regalo che farà la mia bimba al suo papà!

Ora ha quasi tre anni ed è molto più reattiva agli stimoli e alle idee che le propongo. Poi devo dire che finalmente è iniziata la fase “papona”! E’ sempre stata particolarmente “mammona”,  mio marito ha sempre “faticato” un po’ di più a guadagnare la sua attenzione, ora invece che è un po’ più grande la sera, quando torna dal lavoro, lo accoglie correndogli incontro per darle subito il bacino.
Adesso per gioco, si è messa anche in competizione con me e mi dice: “mamma guarda, papà mio e le da un bacione grande grande”.

Per me vederli insieme così affiatati è una gioia e il mio cuore diventa sempre più grande.
Ecco perché per questa festa del papà vorrei fare qualche cosa di speciale. Visto che di "materiale" ha tutto ho pensato che potesse essere carino un regalo solidale.
Ho cercato un po’ su internet e mi ha colpito un’organizzazione Onlus  il CESVI, che aiuta i bambini e le mamme del Sud del Mondo.
Ho trovato proprio quello che fa per noi! Sul “mercatino” ci sono tante idee originali, in particolare ho trovato dei regali solidali festa del papà.

Ci sono tantissime idee: c’è il Cesvino, una t – shirt, dei portachiavi anche se credo che opterò per i certificati di buona azione (una capretta, una zanzariera anti-malaria, una visita medica, uniformi scolastiche), che porteranno un sorriso ai bambini meno fortunati.
Il papà riceverà invece una cartolina solidale a testimonianza dell’azione! Insieme a questo farò fare alla mia piccolina un bel disegno! Che dite le piacerà questo regalo per la festa del papà? E i vostri bimbi cosa regaleranno al loro papà?

La nostra pagina Facebook