un mondo di complicità

Il rapporto speciale tra cugini

Quando ero piccola, non vedevo l’ora il pomeriggio di andare dalla zia di mio padre che ospitava, quando la mamma era al lavoro,  la sua nipotina, che era più piccola di me di tre anni. Io e mia cugina siamo praticamente cresciute insieme,  come due sorelle, abbiamo vissuto fianco a fianco tappe di crescita importanti, nonostante quando si è piccolini,  tre anni sembrano tanti.

Sono arrivate le elementari, poi le medie, le superiori, ci siamo “sostenute” durante gli anni universitari, ci siamo fidanzate, l’ho portata con me a scegliere l’abito da sposa, ed infine ho chiamato mia figlia come lei. Questo per far capire il rapporto unico ed indescrivibile che si può istaurare tra cugine.
La fortuna ha voluto che anche i nostri rispettivi mariti vanno molto d’accordo, così anche oggi che siamo adulte stare  insieme è veramente un piacere!

Il legame  tra me e mia cugina, lo rivedo tra la mia bimba e la sua cuginetta (figlia di mia sorella). Hanno due anni di differenza, è hanno istaurato un rapporto magico, che credo che durerà anche quando saranno grandi.
Io e mia sorella siamo molto unite, e alcune volte vedo tra di loro una relazione molto simile a quello che si istaura tra sorelle!
Giocano insieme, discutono, a volte litigano, ma si cercano sempre l’una con l’altra. Mia sorella ha da poco avuto un’altra figlia, che ha solo 4 mesi e mezzo, e la mia piccolina si è già molto affezionata a lei. Ha saputo dimostrare che lei è “grande”, si approccia con lei sempre con dolcezza… non ha capito che deve dormire e riposare…però ci stiamo lavorando!
Sono anche molto unita a mia cognata (la moglie di mio marito) che ha due figli più grandi: una femminuccia di 12 anni e un maschietto di 8 anni. Mia figlia è unitissima anche con loro, con la grande ha un rapporto speciale, è il suo idolo, e devo dire che mia nipote è una perfetta “baby sitter” è in grado di darmi sempre un valido aiuto. Anche con il maschietto hanno un ottimo rapporto, anche se con lui c’è un po’ più di rivalità.
Anche i vostri bimbi hanno un rapporto così speciale con i cuginetti?

La nostra pagina Facebook