Hit enter after type your search item
Mamme TV

Blog mamme, papà e figli

Home / Rubriche / Viaggi e Gite / Vacanza con i Bambini: l’Abruzzo una regione Family Friendly

Vacanza con i Bambini: l’Abruzzo una regione Family Friendly

/
/
/
483 Views

vacanze con i bambini abruzzo

Da quando sono mamma la mia concezione di vacanza è molto cambiata. L’obiettivo è rilassarmi e passare dei giorni piacevoli con la nostra bambina. Da quando è nata abbiamo scoperto per la nostra vacanza con i bambini, l’Abruzzo che devo dire prima non era una regione che frequentavo molto.

Vasto Marina: un posto a misura di bambino

Come spesso accade quando hai dei bambini ci si affeziona ad alcuni posti, noi ci siamo letteralmente innamorati di Vasto Marina che dista solo tre ore di macchina da dove viviamo. Da quando è nata la nostra piccola ogni anno ci ritagliamo un week end in questa località abruzzese.
I giorni che passiamo a Vasto sono per me e mio marito dei toccasana, la struttura che scegliamo tutti gli anni è direttamente sul mare e comodissima, piacevole è passeggiare per la pista ciclabile all’ombra della riserva naturale che conduce al lungo mare.
Qui ci sono molti stabilimenti a misura di bambino, c’è veramente l’imbarazzo della scelta, per non parlare dei parchi pubblici degni di questo nome, che propongono attrezzature divertenti per le varie età. Per non parlare del centro storico di Vasto pieno di monumenti e dai vicoli pittoreschi. 

Dove andare in Abruzzo con i bambini

L’Abruzzo ha molto da offrire e oltre a Vasto ci sono tantissime località davvero perfette per le famiglie. 
Il litorale abruzzese è sabbioso e le acque sono pulite con fondali bassi e degradanti, l’ideale per chi ha bambini piccoli. Se non si ama il mare si può optare per la montagna che offre degli straordinari itinerari naturalistici, per non parlare del buon cibo, uno dei motivi che ci porta a confermare l’Abruzzo come metà per il nostro breack annuale. 
L’Abruzzo è un paese anche molto verde e ricco d’acqua, grazie alla presenza di ben 4 parchi nazionali tra cui il Parco Nazionale del Gran Sasso, ricco torrenti, cascate e sorgenti. Per non parlare degli splendidi borghi che sono dei musei a cielo aperto alcuni dei quali che si sono faticosamente risollevati dopo il terremoto del 2009.
Per il mare c’è l’imbarazzo della scelta da Vasto Marina, ad Alba Adriatica da Giulianova a Tortoreto sino a Pineto, c’è veramente l’imbarazzo della scelta! 
Per noi il relax è l’Abruzzo e voi dove andate in vacanza con i bambini?

 

This div height required for enabling the sticky sidebar