Una giornata al Bioparco di Roma!

Da qualche mese, avevo in mente di far “conoscere dal vivo” alla mia bimba gli animali. Sarà che ormai è in grado di fare tutti i versi, e quando vede un animale in televisione mi fa: “mamma guarda, la simmia (scimmia)” e inizia a saltellare tutta contenta! Così il 29 giugno, approfittando per noi romani della festività dei Santi Pietro e Paolo, ho deciso di portarla al Bioparco di Roma!
Ci siamo andati con i nonni, che sono stati molto felici, di poter vivere questa giornata con la loro nipotina, in versione zoo!

Quando ero piccola, i miei genitori mi ci avevano portato, devo dire però che non avevo grandi ricordi! Così anche per me è stata una novità!
Ci siamo alzati di buon ora e siamo arrivati all’apertura, anche per riuscire a vincere il caldo! I bambini sotto il metro entrano gratis, e così abbiamo approfittato della scontistica. Eravamo attrezzati, con cappellino, abbigliamento comodo, macchina fotografica, telecamera, acqua e pranzo al sacco!
Ovviamente, visto che la mia piccina ha 2 anni abbiamo portato il passeggino, ma con mia piacevole sorpresa, ha fatto quasi tutto il Bioparco a piedi! Da qualche giorno, l’avevo preparata all’idea! Ed era tutta contenta! Appena siamo arrivati, ci siamo subito incontrati con due giraffe! Immediatamente è scattato un : “ohhh mamma alte alte”. Qui ho fatto una foto, con lei che era letteralmente appiccicata al vetro, mentre ammirava le giraffe dal collo lungo. Da lì la nostra visita ha avuto inizio. Abbiamo visto di tutto: dalle scimmie, alle zebre, dagli elefanti, ai leoni, alle tigri, i lupi, etc! Ma quello che forse ha avuto più successo, dopo l’elefante! È stato l’orso! Sarà che la mia piccolina è una fans di Mascia e Orso e quando ha visto quello dal vivo è rimasta letteralmente a bocca aperta! Abbiamo fatto il pic nic, che a lei piace tanto, e poi dopo quasi due ore di camminata, mi ha detto:”mamma passeggino” ed è letteralmente svenuta dal sonno!
Per noi è stata una piacevole giornata, ma soprattutto sono stata felice di vedere che lei è veramente felice, quando la portiamo in giro a fare qualche cosa di diverso! Alla prossima!

La nostra pagina Facebook