la dolce attesa

Quando si rimane incinta la prima domanda che viene spontanea ai neo genitori è se il bimbo che si aspetta sta bene. Durante tutti i nove mesi le donne in dolce attesa vengono sottoposte a molti esami per monitorare sia la salute della mamma che quella del bambino. Abbiamo già parlato di due screening neonatali molto importanti in grado di dare risposta su alcune malformazioni genetiche, il Bi Test e la Translucenza Nucale  e l’Amniocentesi. Negli ultimi anni si è diffuso anche un altro esame, il test di Dna Fetale, di cosa si tratta?

La gravidanza è un momento davvero magico, che diventa ancora più tangibile nel momento in cui sentiamo i primi movimenti fetali. Lì ci accorgiamo che non siamo sole, che c’è davvero qualcuno dentro di noi. Ma cosa sente il bambino nella pancia?

Come eliminare le smagliature in gravidanza? O meglio come evitarle? Eh già ragazze, un consiglio che vi posso dare è che prevenire è meglio che curare!
Non sono mai stata una grande amante delle creme, non ho mai avuto la costanza di metterle ogni sacrosanto giorno, per due motivi: le trovo appiccicose e la maggior parte delle volte me ne dimentico. E’ più forte di me, da questo punto di vista sono molto pigra e poco donna! Quando però sono rimasta incinta ho temuto davvero che la mia pelle non tornasse più come prima!

Come affrontare la gravidanza in estate? Ecco qualche piccolo consiglio per viverla serenamente. La gravidanza si sa è uno dei periodi più belli della vita di una donna, ahimè però, gli ultimi mesi possono essere molto stancanti, soprattuto perchè ti senti “enorme”, dormi male, hai i piedi gonfi e nonostante le loro dimensioni non riesci nemmeno a vederli! Ci sono tanti piccoli fastidi che se vissuti durante l’estate possono rendere difficile la convivenza tra voi e lui… come chi? Il caldo! Ho pensato che potesse essere utile dare dei piccoli consigli a tutte le donne che sono in “dolce” attesa! Pronte?

Pagina 1 di 6

La nostra pagina Facebook