Hit enter after type your search item
Mamme TV

Blog mamme, papà e figli

Home / Neonati / Giochi e Giocattoli / La prima cameretta non si scorda mai!

La prima cameretta non si scorda mai!

/
/
/
165 Views

Ancora vi ricordate la vostra prima cameretta? Quella dove siete cresciuti, avete giocato, poi ci avete attaccato i poster dei vostri attori e cantanti preferiti…che bei ricordi!Ora finalmente potete arredare la cameretta per il vostro piccolo, quella che lui si ricorderà per sempre e che avrà una evoluzione simile a quella che è successo alla vostra!Con Mamme.tv siamo pronti a fare la nostra parte per darvi alcuni consigli per arredarla!

Quando si parla di casa e arredamento è sempre un argomento un po’ spinoso, questo perché c’è sempre qualcuno che vuole dire la sua! Così come è accaduto quando siete andati a vivere insieme, dove vi hanno osservato e commentato nel dettaglio ogni particolare: mensola, lampada, lampadina, vite, presa elettrica, ora anche con la cameretta dovete riuscire a gestire i vari familiari che dicono la loro!
La cameretta di una femminuccia per forza rosa la devi fare “ “il maschietto il colore è per forza celeste, mi raccomando non fare il letto troppo basso o alto che sennò si fa male”!  Insomma ognuno vuole darvi i suoi consigli!
Quello che vi possiamo consigliare con Mamme.tv è di seguire il vostro gusto e il vostro istinto.

La scelta più importante è quella della tonalità, che di solito è meglio se neutra, un giallo, un verde o un arancione, sono l’ideale! In questo modo se avete solo una stanza da destinare ai bimbi e in seguito farete un fratellino, siete sicuri che il secondo si senta a suo agio, indipendentemente se è un maschietto o una femminuccia.
In giro ci sono tantissimi negozi che vendono i mobili per i bambini, ci sono delle cose divertentissime e molto carine, cercate però di comprare degli oggetti d’arredo che vadano bene per diversi anni.
L’ideale è fare una cameretta per quando sarà un po’ più grande, in questo modo non dovete rifarli dopo pochi anni! Come? Sbizzaritevi più nelle pareti con greche colorate e pupazzetti e sugli accessori, ma comprate armadi e cassettiere capienti, pensando che quella sarà la sua cameretta anche quando sarà un bimbo più grande!

Voi come l’avete scelta la cameretta?

This div height required for enabling the sticky sidebar