Hit enter after type your search item
Mamme TV

Blog mamme, papà e figli

Home / Neonati / Giochi e Giocattoli / I regali più bizzarri che hanno regalato al vostro pupo

I regali più bizzarri che hanno regalato al vostro pupo

/
/
/
356 Views

L’argomento regali si sa è sempre piuttosto spinoso. Dalla notte dei tempi, vi sarà capitato di ricevere dei regali come dire… orrendi, inutili, assurdi, curiosi, vabbè siamo educati e vogliamo dire originali?
Ancora avete il ricordo di quando eravate piccole, e ancora non sapevate leggere e una vostra zia vi regalava libri tipo il Diario di Anna Frank, o Piccole Donne e anche Piccole Donne crescono.

Naturalmente non la versione per bambini, quella tutta decorata con simpatici disegnini, che avrebbe aiutato il vostro apprendimento, no la vostra cara e amorevole zia, vi regalava i tomi, quelli senza immagini, senza niente! Ora io non ho niente per i libri, anzi sono un’accanite lettrice, ma ricevere a quattro anni un libro di 400 pagine senza immagini e per di più tragico, mi lasciò piuttosto traumatizzata!

Crescendo i regali discutibili sono continuati ad arrivare, avete superato il matrimonio più o meno incolumi e ora che avete avuto un bambino, vi siete come dire prevenuti!

Avete optato per la lista nascita, una sorta di lista di nozze per bambini, dove i genitori possono decidere che cosa farsi regalare! Almeno così eviterete i regali più inutili, più che altro per non avere i doppioni, come ad esempio, quantità indecifrate di bavaglini, tipo che hanno preso vostro figlio per un lama! Anche perché la maggior parte delle volte usate sempre gli stessi, quelli che sono  a prova bomba per i ricordini gastrici del vostro pupo! Oppure tantissimi accappatoi per fare il bagnetto, che nemmeno la Pellegrini ne ha così tanti, per non parlare delle quantità “abnorme” di copertine, non si mai che dovete andare in Siberia!

Non solo, vi arriveranno tantissimi vestitini, però ve li faranno tutti enormi. Quello che succederà è che il vostro pargolo, sembrerà Sbirulino per i primi tre mesi di vita, perché tutto gli starà enorme!

Partendo dal presupposto che i regali non sono mai dovuti, è anche vero che però alcune volte ci sono degli oggetti che fanno venire la pelle d’oca.

Ho scovato un articolo che segnala alcuni gadget che sono assolutamente da non perdere.

Tra questi c’è ne uno in particolare che mi ha colpito, della serie che che se non lo inventavano lo facevo io!  Si chiama Pee-pee Teepee, e si tratta di un simpatico salva pipì per evitare che il vostro bimbo vi faccia una doccia non appena gli cambiate il pannolino! Ho avuto modo di vedere anche l’immagine e vi sconsiglio di farlo anche voi, non so chi ha il coraggio di mettere su un povero bambino, quel “coso”! Secondo me rimane traumatizzato a vita!
Per non parlare dei regali super ingombranti, del genere  dobbiamo cambiare casa al più presto per ospitare i regali del pupo! Tipo quella sorta di mini palestra dove il vostro bambino può imparare il coordinamento!
Insomma, ce ne sono veramente tanti, e nonostante la lista nascita vi arriveranno una quantità di regali inutili! Vi va di parlarne insieme? Quali sono i regali più bizzarri che avete ricevuto? Quelli che invece avreste voluto ricevere?

This div height required for enabling the sticky sidebar