Hit enter after type your search item
Mamme TV

Blog mamme, papà e figli

Home / Neonati / Abbigliamento e Accessori / Quello che non può mancare nel corredino del neonato

Quello che non può mancare nel corredino del neonato

/
/
/
338 Views

Cosa serve veramente per il corredino del neonato? Puntare sull’essenziale, prendere pure qualcosina magari di superfluo?

Sì, ci sono tutte  le cose che parenti ed amici regaleranno certamente, ma serve pure premunirsi. Tutto, diciamo, ha già inizio all’ospedale. Lì, infatti, potrebbero raccomandare diverse cose, ad esempio pannolini, olio detergente e salviettine. Per l’ospedale sono essenziali, ovviamente, tutine intere, oppure maglia, calzini, copertina. Ed al ritorno a casa, senz’altro il momento più bello e rassicurante?
Chiaramente culla, o carrozzina, poi un proteggi-materasso, alcune copertine, fasciatoio con materassino, federe per cuscini, vaschetta da bagno.
Successivamente si potrà pensare anche ad un  lettino con le sbarre, box e seggiolone (corredato di vassoio) con cintura di sicurezza. Non sarebbe male prendere il biberon e, soprattutto il necessario per l’allattamento artificiale; ad esempio il liquido disinfettante e lo scovolino. Ed i prodotti per l’igiene? Ecco allora salviettine, pannolini, spugna, spazzola e olio corpo.
Ma come vestirlo? Non sarebbe male vestirlo a strati. Scegliere, quindi, una tutina o degli abitini in cotone in funzione della stagione. Poi aggiungere, se dovesse servire, un giacchino scegliendo il tessuto tenendo sempre conto della stagione (cotone per l’estate, ciniglia, oppure lana per l’inverno).
Meglio fasi aiutare da più persona, perché quei momenti potrebbero essere decisamente caotici, oltre che molto emozionanti. Preferibile, perciò, abbondare che rischiare, invece, di rimanere privi di cose che potrebbero sempre tornare utili!

This div height required for enabling the sticky sidebar