Un Vademecum che tutte le mamme dovrebbero avere: Sos Mamma

 Il titolo del libro che stiamo per raccontarvi, è molto chiaro ed eloquente: Sos Mamma, di Cristina Perrotti e Simona Rivelli. Tutte e due sono delle super mamme, tutte e due blogger!

Le due autrici si sono incontrate ed hanno deciso di scrivere a quattro mani questo manuale della maternità.
Consigliato però anche ai papà
: sono loro stesse a dirlo nell’introduzione. Non si sa mai. Se lo lasciate in un punto strategico della casa, anche i vostri compagni magari si incuriosiscono! Provarci non costa niente, no?!

Il libro è un vero e proprio manuale con tantissimi consigli sui dei temi chiave.
Quando il piccolo ha la febbre, quando si va dal pediatra, come andare al ristorante con il pargolo, o a fare la spesa, cosa mettere nella borsa, e molto altro.
Ogni capitolo, è caratterizzato da un superconsiglio, alcuni molto semplici da seguire, altri un po’ ... utopistici. E' però bello pensare che un domani possa esistere un mondo a misura di mamma, giusto?

Da non perdere il capitolo su quello che una mamma deve mettere in borsa prima di uscire di casa. Qui le due autrici, elencano una quantità di oggetti indispensabili per il bambino a seguito. Anche se, più che una borsa ci vorrebbe una valigia per contenere tutto quello, di cui ha bisogno!
Utilissime anche le tantissime idee per intrattenere i bambini. Le due autrici fanno invidia a Giovanni Muciaccia. Conoscono una quantità infinita di attività ludiche a misura di bambino!

Sos Mamma è un libro piacevole, perfetto da regalare ad un’amica che è in procinto di avere il primo figlio!

La nostra pagina Facebook