Hit enter after type your search item
Mamme TV

Blog mamme, papà e figli

Home / La Nascita / Gravidanza / Annuncio gravidanza: come dire di essere incinta?

Annuncio gravidanza: come dire di essere incinta?

/
/
/
358 Views

annuncio gravidanza

Come dare il grande annuncio della vostra gravidanza? Come dire di essere incinta? È arrivato il grande momento, ormai siete sicuri al 100% che state per diventare dei neo genitori! È ora di dirlo alle persone che vi sono vicine e condividere con loro, quello che sarà il momento più bello, ma anche il più confuso della vostra vita.
Siete sicuri che andrà meglio di quando avete detto che vi sposavate! Bé lì vi avevano veramente spiazzato.
Vostro padre, mentre guardava una partita di calcio in televisione, è rimasto paralizzato tipo una statua di cera per quindici minuti, vostra madre aveva aperto delle toto scommesse con vostro cognato, sulla data del matrimonio!
I vostri suoceri, sono caduti dalle nuvole, come se fosse una cosa inaspettata! Eppure, convivevate e stavate insieme da circa un decennio! Era anche ora no?!

Siete sicuri che le loro reazioni saranno più partecipi! Giusto?!
I primi a cui lo dite ovviamente sono i vostri genitori. Organizzate tutto per bene, andate a cena dai rispettivi familiari.
Situazione tipo genitori di lei: state ben attenti che il capo famiglia non è intento a guardare una partita di calcio e che l’attenzione sia al massimo!
Nella cena tutto fila liscio, vi mettete d’accordo che dovete dirlo insieme, ma come al solito, come aveva fatto già quando dovevate dare l’annuncio delle nozze, vostro marito si ammutolisce! Ha dei problemi con gli annunci ufficiali!
– Mamma, Papà, sono incinta!
Vostro padre, reagisce molto meglio e inizia a straparlare, sul fatto che finalmente diventa nonno.
Vostra madre, si paralizza e sbiascica una frase tipo:
– Siete sicuri?
– Sì
– sicuri, sicuri?
– Sìì!!!!!
– Ah ok!
Questa reazione, cela semplicemente la classica ansia che le madri hanno per le figlie che stanno per partorire, e che con l’avanzare dei mesi diventerà sempre più marcata!
E’ il momento dei genitori di lui!
Rispetto all’annuncio del matrimonio va molto meglio, se non fosse che vostra suocera la prima frase che dice è:
– Finalmente! Ora posso svuotare gli armadi di tutti i vestitini che tua sorella ha conservato per voi!
In realtà la sorella di lui, alias vostra cognata, vi ha lasciato in eredità un guardaroba intero, che va dai 0 ai 9 anni! Avete tutto l’occorrente!
Vostra suocera, si fa strappare una promessa: che andrete a casa sua per visionare tutto il corredino!!  Auguri!
E’ l’ora dei fratelli! Con loro tutto fila liscio come l’olio, pacche sulle spalle e congratulazioni. E lo stesso avviene con gli amici! 
Il peggio, però, è con le nonne! Proprio loro, le vostre care e tenere nonne, che appena saputa la notizia, vi terrorizzano con i loro parti. Bambini stile Godzilla di 5 kg! Bene da loro è meglio stare alla larga!

A voi come è andata? Vi va di raccontarcelo?

This div height required for enabling the sticky sidebar