una nuova vita

Riscoprire il mondo con i loro occhi

Fin quando non si è mamma, non si può capire a pieno, te lo raccontano le sorelle e le amiche, ma solo quando hai un bimbo/a tutto tuo, ti rendi conto, che c’è una cosa bellissima, che solo loro ti possono regalare: riscoprire il mondo!

Sono stata troppo smielata? Però è così, che ci posso fare! Ora che la mia bimba ha quasi sette mesi, ogni giorno è una scoperta nuova e mi rendo conto, come il mondo visto attraverso di lei è veramente bello!

I primi mesi il suo unico interesse ero io, nel senso che mangiava e faceva tutto attraverso me, ora invece, è tutta un’altra cosa!

La conquista più grande che ha fatto, che ha creato per settimane il suo stupore, è stata quando ha capito che le sue mani non erano dei semplici pugnetti, ma le poteva aprire e chiudere!  Una volta aperte, ha associato  che le può usare per afferrare gli oggetti, poi per fare le carezze, e adesso siamo nella fase.. indovinate un po’? Pizzicchi e lancio degli oggetti! Ok questa fase spero duri poco! La cosa però più dolce è che qualche mese fa, stava ore a guardarsi le mani! Sembrava una ragazza che si è appena messa lo smalto! Tutta fiera delle sue manine aperte!

Altra grande conquista è stata quella di guardare il suo universo non solo sdraiata ma da seduta! Prima ovviamente con il passeggino, ora invece inizia a starci da sola! Ancora fa la tTorre di Pisa, però è quasi autonoma, soprattutto per giocare nel suo lettino con i peluche!

Poi abbiamo iniziato il capitolo pappa, qui abbiamo faticato un po’, all’inizio è stata una novità che proprio non le piaceva, ma poi con un po’ di perseveranza ora è tutta contenta e non vede l’ora di assistere al mio show! Stavo pensando di fare delle audizioni per un musical stile Brodway fatto solo di mamme! Che ne pensate? Anche voi per far mangiare i vostri piccoli, vi trasformate in delle soubrette?


Ora che si avvicina il Natale è affascinata dai luccichi, dalle luci, dai colori e dalle canzoni! Ogni giorno scopre qualche cosa in più della vita e io la riscopro con lei! Non vedo l’ora di vedere la sua faccia quando vedrà i suoi primi regali di Natale!

I vostri bimbi invece? Come vedono il mondo?

La nostra pagina Facebook