una nuova vita

È primavera! Tutti al parco!

Dopo un inverno freddo e piovoso, finalmente è arrivata la primavera, gli alberi fioriscono, c’è il sole, le città sembrano più belle e anche le mamme con i loro bambini sbocciano!

Eh sì, con l’arrivo della primavera sembra che tutte le mamme, nonne e nonni con i loro pargoletti, sono usciti dal letargo! Tutti sono pronti ad andare nei giardinetti cittadini o nei parchi, dove oltre a fare una bella passeggiata nel verde, ci sono anche delle aree attrezzate per i più piccoli.

Una bella passeggiata al parco, in questo periodo non può che fare bene ai bimbi sia piccoli che grandi. Per i più piccoli, soprattutto per quelli che non vanno all’asilo, è un’occasione per prendere contatto con i loro coetanei, mentre per i bimbi grandi per sfogarsi e divertirsi liberamente!

I parchi cittadini, prevedono zone per i bimbi più piccoli e per i più grandi, con giochi simili tra di loro ma calibrati per le misure dei bambini.
Ci sono altalene per i piccini, fatte con degli appositi sostegni a seggiola, dove le mamme possono dondolarli senza pericolo. Ci sono mini cavallini e scivoli bassi per fargli prendere familiarità con il loro corpo e le loro potenzialità fisiche.

Anche io e la mia bimba quest’anno abbiamo fatto la nostra prima capatina al parco e ora ci andiamo frequentemente. È stato emozionante vederla interagire con i bimbi della sua età! Dispensava sorrisi sdentati a tutti, il suo gioco preferito per adesso è l’altalena! La adora ride come una matta!
Una mattinata al parchetto è un toccasana sia per me che per lei, così ci svaghiamo e prendiamo un po’ di aria buona!
Anche voi state portando al parco i vostri bimbi, con questo bel tempo?

La nostra pagina Facebook