un mondo di complicità

I nonni? Un’ancora di salvezza…

È inutile negarlo: oggi, nella società moderna, le giovani coppie che possono contare sull'appoggio dei nonni hanno degli innumerevoli vantaggi, sia pratici che emotivi.
La presenza del nonno è utile da subito. Ci sono, infatti, delle nonne che si sentono nell’anima e nel corpo pronte per questo ruolo!
Forse è il caso di dire che non vedevano l’ora!

Ci sono però i pro e i contro della “nonnitudine”.

Visto che siamo buoni, cominciamo con i pro. I super nonni, sono quelli che in futuro vi terranno il pargoletto, quando andrete al lavoro, quando andrete a fare delle commissioni importanti, quando semplicemente volete rilassarvi, quando volete uscire con vostro marito, visto che sono mesi che state vivendo una relazione a distanza sotto lo stesso tetto, e via dicendo.
Non solo: vi aiuteranno in ogni cosa, vi insegneranno a vestire il vostro pargoletto, a cambiarlo e a dargli la pappa, perché per tutte queste attività ci vuole una preparazione accurata!
Ecco da questo momento in poi inizieranno quelli che possiamo chiamare i contro.
Potranno fare commenti di ogni genere, che metteranno in evidenza, bonariamente, le vostre piccole difficoltà!

-Come lo hai vestito? È possibile che lo vesti sempre troppo leggero?

In realtà gli avete messo un semplice body visto che è il 13 agosto, con 40° all’ombra.

-Non riesci proprio a capire che il bambino sta sudando?

Non c’è verso è arrivato l’inverno e ancora non avete imparato a vestirlo. Eppure siamo a dicembre, fuori ci sono gli orsi polari e i pinguini e lo avete vestito con quelle tutine stile omino della Michelin.

-Cosa ti ha fatto la mamma cattiva? Ti ha strillato? Facciamo to’ to’ alla mamma e al papà. Lo fate sempre piangere questo bambino!

Il vostro angioletto, voleva solo fare un salto triplo mortale dal tavolo, mentre era intento a ballare la macharena! Voi lo avete semplicemente preso al volo, sgridandolo perché vi ha fatto prendere un colpo!

-Vieni da nonna! Ti fa mangiare mamma? Sei così magro! Vieni che ti do un po’ di biscotti!

Il bambino, in realtà è nel peso forma, ma per le nonne i nipotini sono sempre magri e ogni scusa è buona per dargli qualche vizietto!

Questo solo per dire che i nonni sono un elemento cardine della famiglia, però alcune volte possono essere anche un pochino invadenti.

Nnonostante tutto gli siamo infinitamente grati!

La nostra pagina Facebook