crescere giocando

I giochi più strani che ci sono in giro!

Dai ammettiamolo, ci sono dei giochi veramente infernali tanto da far pensare: ma chi li progetta i giocattoli?
Non so perché io ho sempre pensato che a realizzarli fossero i folletti e gli gnomi che con le loro piccole manine magiche davano vita a delle cose veramente simpatiche, invece dopo che ho visto alcuni giochi nelle mani dei miei nipoti devo dire che mi sono ricreduta!

Ormai sono una tris zia, ho giocato con loro con molti giocattoli, dagli otto agli zero anni, sia da maschietto che da femminuccia!
La cosa bella è che la maggior parte di questi giochi vogliono usarli con me, ho forse la faccia di una che ispira i bimbi ad usare i giochi più bizzarri del mondo?

Uno di questi regali, devo ammetterlo, l’ho regalato io alla mia nipotina di otto anni, era una sorta di arriccia capelli delle principesse per fare delle trecce con delle perline. Sarà che forse la mia nipotina non è portata per fare le acconciature, sta di fatto che ha deciso che la principessa ero io e che mi dovevo offrire volontaria per utilizzare questo magico gioco!
Il risultato è stato che i miei capelli hanno rischiato di brutto, una ciocca doveva essere tagliata mentre le perline per toglierle pensavo di dover andare da un chirurgo perché si erano insinuate nella mia testa!
I più “odiosi” sono quelli però con le magiche musichette! Dai cellulari, alle pianole, a tutto quello che genera musica!  Chi li compone queste musiche? Sono in grado di entrarti in testa, tanto che la sera ancora le canticchi nonostante non ti piaccia!

Per non parlare della ruota con gli animali della fattoria che per carità insegnano ai più piccoli i versi degli animali, ma dopo che li sentono per 50 volte vorresti solo un po’ di silenzio e non riesci nemmeno a sopportare il miagolio del gatto!

Vogliamo parlare dei sonaglini dei neonati? Alcuni sono veramente carini, morbidi e teneri, altri sono di plastica durissima, ed un potenziale pericolo per te e per il pupo! Mi ricordo ancora quando la mia nipotina si è fatta un bernoccolo in testa mentre si divertiva a farlo suonare, o di quella volta che io ne ho schivato uno al volo dopo che lo stava lanciando per sentire che rumore faceva nel pavimento!
Quali sono i vostri giochi preferiti?

La nostra pagina Facebook