crescere giocando

Cosa facciamo ai più piccoli per Natale?

In questo periodo i negozi e i centri commerciali sono presi d’assedio per la corsa al regalo di Natale. Tra i vari  regali che vengono scelti con più cura ci sono sicuramente quelli dei bambini!
Oggi è sempre più difficile orientarsi su cosa fare ai più piccoli, per diversi motivi. Se sono piccolissimi il problema è quasi inesistente in quanto si cercherà di fare bella figura con i genitori, e comunque un pensierino è sempre ben accetto! Più difficoltoso è quando i nipotini o i figli cominciano a crescere.

Le pubblicità, il consumismo, la moda, la scuola, l’emulazione dei grandi porta i bimbi a desiderare oggetti che non rientrano nella categoria dei giochi.
Una ricerca ha infatti dimostrato come i più piccoli quest'anno desiderano il regalo Hi Tech. Di gran moda tra i bambini dalle elementari in su, ci  sono l’Ipod touch, l’I-Phone e il l’I-Pad 2! Questi oggetti sono seguiti a ruota dal Nintendo Ds e dalle varie console per i giochi elettronici! Sono cambiati quindi non solo la tipologia di oggetto ma anche il costo dei regali!
Quest’anno, comunque, sono tornati in auge anche i giochi in scatola da fare in compagnia!Vanno alla grande per i maschietti le care e vecchie costruzioni, mentre per le femminucce sono apprezzate sempre le bambole!
Cosa scegliere? Andare su ciò che torna utile, magari su qualche cosa di abbigliamento e di educativo, o fare qualche gioco?
In ogni caso è sempre meglio consultarsi con i genitori, che sicuramente vi sapranno dire che cosa è meglio per i loro pargoletti!
Voi come vi state orientando per i regali ai più piccoli?

La nostra pagina Facebook