Hit enter after type your search item
Mamme TV

Blog mamme, papà e figli

Home / Bambini / Scuola e Amici / Il rientro a scuola ai tempi dei Social Network!

Il rientro a scuola ai tempi dei Social Network!

/
/
/
358 Views

Ebbene sì, anche quest’anno puntuale come un orologio svizzero, sono ricominciate le scuole! Milioni di studenti sono tornati dietro i banchi di scuola. Così come le famiglie che, come ogni anno, si sono dovute “incollare” una spesa economica non indifferente, tra materiale scolastico, libri, etc.

Mentre una volta il primo giorno di scuola era comunque un evento importante, ora con i Social Network ha assunto tutto un altro aspetto.
il 15 settembre 2014 è stato infatti il giorno che nei Social si sono moltiplicate le foto dei pargoletti, con il loro zaino in spalla, il grembiulino, pronti a iniziare il nuovo anno.
Quest’anno però non sono state le mamme ad avere la meglio nelle condivisioni in rete, ma i ragazzi delle medie e delle superiori, che hanno dimestichezza con i Social!
Una ricerca ha infatti evidenziato come solo il 20% delle mamme ha condiviso le foto dei pargoletti, mentre ben l’80% dei ragazzi ha condiviso il selfie da primo giorno di scuola! Si sono moltiplicati gli hashtag come #primogiornodiscuolandato, o semplicemente #primogiornodiscuola! Il Social che ha fatto da padrone è stato Istagram che ha registrato con questi tag ben 1500 foto!
I Selfie hanno dominato la rete, dimostrando la voglia di condividere, amicizie e amori! I tempi cambiano! Voi siete pronte a stare al passo con loro?

This div height required for enabling the sticky sidebar