Hit enter after type your search item
Mamme TV

Blog mamme, papà e figli

Home / Bambini / Giochi e Feste / La letterina di Babbo Natale!

La letterina di Babbo Natale!

/
/
/
335 Views

Voi l’avete mai scritta la letterina a Babbo Natale? Io quando ero piccola sì e devo ammettere che i tempi sono veramente cambiati! Quello che chiedevo allora era veramente poca cosa, rispetto a quello che richiedono i bambini di oggi!
L’anno scorso ho avuto l’onore di leggere la letterina scritta di pugno da parte della mia nipotina e di aver ascoltato il dettato del mio nipotino più piccolo!
Ho notato come negli ultimi trent’anni i  desideri sono molto cambiati! La cosa che però mi ha lasciato stupefatta, oltre alla quantità di oggetti che sicuramente era inferiore alla mia epoca, è la tipologia di regali richiesti!

Mi ricordo che quando ero piccola, io chiedevo massimo 1 o 2 regali! Un anno volevo con tutta me stessa la Barbie! Era bellissima vestita alla moda e con i capelli ondulati e la frangetta! Un altro anno il mio desiderio più grande fu invece il monopoli, poi la cucina per far finta di cucinare! E così via.
Il mio nipotino ha invece chiesto un camion e … le patatine! La migliore è però la mia nipotina che invece ha fatto una notevole evoluzione dall’anno scorso a quest’anno: da ciccio bello al lettore mp3, e per l’anno prossimo ha già pensato ad uno smartphone!
Direi che i tempi sono sicuramente cambiati! Al di là delle richieste che avranno ovviamente la vostra insindacabile approvazione, molto carina è l’idea di trasformare questo momento in un gioco. Scrivetela insieme, facendogliela decorare e recapitare magari in una cassetta magica che la trasporterà direttamente a Santa Claus!

Voi, invece, se doveste fare una letterina per Babbo Natale che cosa chiedereste?
Vi va di esprimere con noi i vostri desideri?

This div height required for enabling the sticky sidebar