Hit enter after type your search item
Mamme TV

Blog mamme, papà e figli

Home / Bambini / Giochi e Feste / Addobbiamo insieme l’albero di Natale

Addobbiamo insieme l’albero di Natale

/
/
/
332 Views

Tra pochissimi giorni arriva l’8 dicembre che per tradizione è dedicata all’addobbo dell’albero di Natale.
Il Natale si sa è la festa più amata dai bambini, che non vedono l’ora di poter vivere una serata all’insegna dei regali e perché no anche della magia visto che arriva Babbo Natale!
Ai bambini, l’albero di Natale piace proprio tanto,  e quando si hanno dei bimbi piccoli, carina è l’idea di  coinvolgerli nell’addobbo!

Più saranno in prima linea in questo grande compito e più saranno contenti e fieri di se stessi.
Ovviamente il loro coinvolgimento varierà a seconda dell’età. Se sono piccolini ma già in grado di stare in piedi e parlare, l’ideale è quello di farli diventare dei vostri piccoli assistenti.
Quando fate l’albero fatevi passare gli striscioni e le palline natalizie. Fategli fare anche dei disegni che magari ritaglierete e farete diventare degli elementi da mettere nell’albero.
Se sono più grandi potete farli diventare parte attiva, dei veri e propri progettisti dell’albero. Se siete delle mamme amanti del decoupage potete preparare con loro, gli elementi decorativi, come delle palle di natale decorate da loro, o perché no, fargli fare dei personaggi anche con il pongo!

Vi assicuro che vederli all’opera è veramente esilarante, diventano dei piccoli “lavoratori” pieni di fantasia e allegria!
C’è la mia nipotina che adora l’albero di Natale, questo perché la mamma  è una “maga” del Natale! La sua casa diventa veramente magica. Il suo albero è uno dei più belli che ho visto dentro una casa.
L’altro giorno ero da loro e c’era già l’albero pronto per essere riempito. Lei si era portata avanti inserendo come punta una bellissima stella e alcune palle di vetro, molto delicate e non adatte per essere maneggiate dai bambini.
La mia nipotina si era subito offesa perché non l’aveva interpellata, in quanto aveva già pensato a come doveva addobbarlo!
L’albero e gli addobbi di Natale sono in grado di creare un’atmosfera veramente magica dentro casa e vivere insieme questa esperienza, donerà ai vostri bambini la possibilità di ricordarsi per sempre questi momenti!

This div height required for enabling the sticky sidebar