L’arrivo di un fratellino secondo Baby Boss

baby boss

Qualche settimana fa, io e la mia bimba abbiamo passato una serata tra “donne”. Complice il fatto che mio marito era fuori per un viaggio di lavoro, siamo andate al cinema e poi a mangiare insieme un hamburger, al “ristorante degli indiani” come dice lei. La scelta del film è ricaduta su Baby Boss, l’ultima creazione della Dreamworks che ha avuto un grandissimo successo al botteghino, fatemelo dire un successo tutto meritato!

Baby Boss è un cartoon da vedere insieme a tutta la famiglia e oltre a essere molto divertente fa anche riflettere perchè approfondisce il rapporto tra il fratello maggiore e il fratello minore.

L’arrivo di un fratellino è un fenomeno che sconvolge tutta la famiglia, ma tra tutti quello che risente di più del nuovo arrivato è il primo figlio, in questo caso Tim.

La vita di Tim è perfetta sino a quando non arriva lui, il Boss!
Il suo arrivo è davvero strano, avviene in taxy e il suo abbigliamento è quello di un boss a tutti gli effetti, con tanto di giacca e cravatta. Il fratellino monopolizza la vita dei genitori di Tim rubando qualsiasi attenzione. Il comportamento sospetto del nuovo arrivato spinge Tim a spiarlo e scopre che non è un semplice neonato, ma che sa parlare è molto intelligente e lavora in un’agenzia la Baby Corp. In questa grande “fabbrica” di bambini i nuovi arrivati vengono sottoposti a un test nel quale viene deciso se spedirli nella famiglia corrispondente o nella “direzione” è proprio qui che il piccolo Baby Boss è stato mandato per le sue straordinarie capacità manageriali. Nella direzione della Baby Corp viene educato per diventare un capo, un uomo con le sembianze di un neonato.

Il “Boss” ha una missione capire il nuovo prodotto di “Puppy Co” un’azienda che produce animali dove lavorano i genitori di Tim. La vera scoperta è che ormai gli animali stanno prendendo l’attenzione degli umani a discapito dei bambini. Tutti prefericono avere un cagnolino che non avere più figli, una cosa inacettabile a cui bisogna porre rimedio!

I due fratelli fanno un patto: Tim aiuta il boss nella sua missione e lui dopo se ne andrà dalla loro vita.
I due fratellini iniziano a stare insieme e a vivere straordinarie avventure, creando finalmente un vero rapporto e capendo il valore dell’amore fraterno.

Non vi dico il finale perchè vi sciuperei la sorpresa, vi posso solo dire che è davvero il film perfetto da far vedere per preparare il vostro piccoli all’arrivo di un nuovo arrivato a casa!

Articoli simili