programmi educativi e divertenti

Un tuffo nella fantasia con Ruby Arcobaleno

Da ottobre su Frisbee è arrivata una serie nuova di zecca, si intitola Ruby Arcobaleno! Lo vedete anche  voi?

Ormai lo avete capito io guardo i cartoni animati! Ebbene sì non ho molte possibilità, questa si chiama sopravvivenza! Li guardo praticamente quasi tutti, ho però le mie preferenze ovviamente, e sono contenta quando so che c’è una nuova serie di cartoon! Appena vedo lo spot in tv, inizio a saltare a dico alla mia bimba: “Amore, vedi da lunedì inizia un nuovo cartone animato”! Dite che sono da ricovero?

Questa è stata la mia prima reazione appena ho visto che ci sarebbe stato Ruby Arcobaleno. dopo tre mesi il mio entusiasmo è calato, perché credo di aver visto 15 volte le stesse puntate, ma questa è un’altra storia.

Che cosa mi piace di questo cartone animato? E’ colorato e Ruby è un personaggio veramente positivo! Secondo me è un mix tra la Dottoressa Peluche e Justin Tempo, nel senso che come Dotty anche Rubi ha il “potere” di parlare con i giocattoli e come Justin intraprende un viaggio nel Villaggio Arcobaleno!

Ruby ha 6 anni e tanti impegni, il suo passatempo preferito è “viaggiare” per il Villaggio Arcobaleno dove incontra giocattoli e bambole animate, ogni volta assume il ruolo di professionisti diversi. Il suo motto è: “il lavoro giusto rende migliore il futuro di ogni ragazza”!

Con lei ci sono i suoi amici giocattoli: Choco il suo orsacchiotto che soffre d’insonnia e non dorme mai, Ling Ling l’elefante sindaco del villaggio Arcaboleno, Gina la burattina pirata, Kessy la bambola con i capelli rossi e le lentiggini che indossa un abito giallo, Daisy il peluche colorato, e la Principessa Kiki!

La mia piccolina conosce a memoria tutte le canzoni di questo nuovo cartone animato…in realtà anche io… ai vostri bimbi piace?

La nostra pagina Facebook