programmi educativi e divertenti

Regal Academy: le favole prendono vita con la magia

Regal Academy

E’ uno dei cartoni animati preferiti dalla mia bambina. E’ divertente, è nuovo e si ispira alle favole a cui tutti siamo affezionati. Sto parlando di Regal Academy! Voi lo guardate? Io e la mia bambina tutte le sere,  ci piace veramente tanto! 

La mia bimba ora ha 3 anni e mezzo e fortunatamente stia abbandonando i cartoni animati tipo Peppa Pig e guarda delle storie e dei personaggi un po’ più avvincenti!

Regal Academy ha una trama molto carina, lo apprezza anche mio marito…con questo ho detto tutto!

I protagonisti di Regal Academy sono i nipoti degli eroi delle favole: Biancaneve, Cenerentola, La Bella e la Bestia, il Principe Ranocchio e Rapunzel!

I nostri beniamini sono invecchiati e per tramandare ai più giovani le loro storie hanno aperto una scuola di magia, la Regal Academy!
La protagonista principale è Rose, una tipica teenager terrestre, che per caso scopre di far parte della famiglia Cenerentola! Da quel momento la sua vita cambia e diventa piena di magia e di avventura, ma soprattutto piena di nuovi amici. Alla Regal Academy fa parte della squadra degli eroi, insieme  a Astoria (la nipote di Rapunzel), Hawk (il nipote di Biancaneve), Joy (la nipote del principe Ranocchio) e Trevis (il nipote della Bella e la Bestia). Alla Regal Academy non mancano anche i nipoti di altri personaggi celebri delle favole: Pinocchio, Pollicino e Pollicina  e tanti altri!
Come in tutte le favole non mancano i cattivi! La squadra degli eroi deve salvare la Regal Academy dalla squadra capitanata da Vicky, la nipote segreta della Strega Cattiva. Vicky infatti brama il controllo del Portale magico custoditodai Draghi guardiani, da qui infatti vogliono tornare i cattivi che sono stati esiliati dal mondo magico! Come andrà a finire?  Io e la mia bambina stiamo seguendo con piacere le avventure di questo cartone animato di Rai Yo Yo, e voi?

La nostra pagina Facebook