programmi educativi e divertenti

Le avventure di Giust’in Tempo!

La mia nipotina ne va pazza, da qualche tempo anche la mia bimba non lo disdegna, e ha una delle sigle più carine che ci sono in giro! (vi dico solo che mi sono ritrovata a canticchiarla, mentre facevo la fila in banca!) Sto parlando di Giust’in Tempo, trasmesso da Cartoonito!

Ormai da quando sono mamma, guardo dei programmi veramente impegnativi ed educativi. La mia vita ormai è fatta di musica, cartoni animati e tante risate! Capita che molte volte, quando la mia bimba guarda in cartoni, mi fermo e li guardo con lei. Questo però, me lo ha “suggerito” la mia nipotina, che ne va letteralmente pazza! Sto parlando delle avventure di Giustino!
Giust’in tempo, è un serie cartoon canadese, creata da Brandon James Scott e prodotta dalla Guru Studio nel 2011.
E’ un prodotto televisivo per i bambini prescolari ed ha debuttato in Canada sul Disney Junior inglese e francese. In Italia è stato trasmesso nel 2012 su Playhouse Disney e dal 2014 fa parte della programmazione di Cartoonito.

La trama è molto semplice, così come la grafica. Giustino ogni giorno si trova ad affrontare i piccoli problemi quotidiani di ogni bambino. Ha una fervida immaginazione tanto che quando deve affrontare delle piccole difficoltà, viene catapultato alla guida di un’astronave, che lo porta nei mondi più disperati e nelle epoche del passate. Dal Far West, all’antico Egitto, dalla Parigi del Novecento alla Venezia del Seicento, sino all’epoca dei Vichinghi! Con lui c’è sempre il suo amico immaginario Ciuffetto e ad attenderli nei luoghi che visitano c’è Olivia!
Ciuffetto è un pupazzetto di argilla, mentre Olivia è la “secchiona” del gruppo, da le informazioni sui luoghi e sui personaggi che incontrano, fornendo le soluzioni dei problemi a Giustino.
Alcune volte, ho guardato anche io qualche puntata, e devo ammettere che è un cartone animato educativo, che stimola la scoperta e lo spirito di avventura. Voi cosa ne pensate? Anche i vostri bimbi, guardano Giust’in Tempo?

La nostra pagina Facebook