programmi educativi e divertenti

La Bella e la Bestia il film: incanto e magia

la bella e la bestia il film

Qualche settimana fa abbiamo portato la nostra  bimba al cinema a vedere la Bella e la Bestia il film. E’ stata per noi una grande prova in quanto non ha ancora compiuto 4 anni e per adesso abbiamo visto sempre cartoni animati. Questa volta però ci siamo spinti ad andare a vedere questo film perché la versione animata è il suo cartoon Disney preferito.

A casa abbiamo il dvd della Bella e la Bestia e credo di averlo visto nell’ultimo anno almeno 60 volte, abbiamo battuto Frozen!  Così quando la mia bimba ha visto il trailer del film in televisione ha cominciato a chiederci se poteva andarci.

Io e mio marito avevamo un po’ di timore per effetti speciali e le sembianze della Bestia molto realistiche, invece è stato un bellissimo pomeriggio in famiglia, lei è stata bravissima ed è rimasta incantata dalla trasposizione cinematografica di questo classico della Disney.

Belle è tra le mie principesse Disney la preferita, perché è quella che da un immagine moderna della donna: sognatrice, amante della lettura, anticonformista, coraggiosa, tenace e cocciuta...una vera eroina insomma!

Quando ho scoperto che sarebbe uscito il film e ho visto che a interpretare Belle sarebbe stata Emma Watson ne sono rimasta entusiasta. Adoro questa attrice sin dai tempi di Harry Potter e sono molto contenta che la sua carriera stia proseguendo nella giusta maniera, non solo, secondo me ha dato a Belle carattere e grinta elemento che forse nel cartoon si perde. Andrò contro corrente ma se Belle come personaggio mi piace, la versione estetica del cartoon è secondo me troppo stile botox, non so perchè ma l’ho sempre pensata così. La Belle di Emma Watson ha invece l’aspetto che ho sempre immaginato per questo eroina Disney, una ragazza semplice e acqua e sapone!

Il film è praticamente una “fotocopia” del cartone animato con le stesse canzoni e quasi con gli stessi dialoghi, e anche le stesse inquadrature. Se pensate di vedere un’altra storia ecco vi sbagliate, la versione film però conferisce un maggior realismo alla storia rendendo questo classico ancora più magico.

Ho  trovato gradevolissima l’interpretazione di Dan Stevens che ha vestito i panni della Bestia, ho sognato durante il ballo e quando vengono trasportati a Parigi da un libro magico, per scoprire perché la mamma l’ha abbandonata quando era in fasce! Ho pianto (anche se l'ho visto 60 volte e so il finale) quando la Bestia sta per morire, il finale e l'abito da sposa che dire "fantastique"!
Per me la Bella e la Bestia è promossa a pieni voti è un film adatto sia per i grandi che per i piccini! E voi lo avete visto? Che ne pensate?

La nostra pagina Facebook