programmi educativi e divertenti

Il mondo immaginario di Olivia il cartone!

olivia cartone

Non so perché negli ultimi anni i maialini hanno tutto questo successo, fatto sta che oltre alla super Peppa, su Rai Yo yo, c’è quella che può essere ribattezzata come la sua nemica numero uno: Olivia il cartone! Ebbene sì, un’altra maialina sta conquistando il cuore dei bambini!

Olivia il cartone è una serie cartoon che ha alcune differenze e molti punti in comune con Peppa. Prima cosa il cartone è in 3d, il mondo di Olivia è fatto solo di maialini e lei è molto più simpatica e altruista!
Non solo, ha una fervida immaginazione che la porta sempre a vivere un suo mondo parallelo di fantasia e buon umore!
Olivia è una grande sognatrice e ogni giorno fa tante scoperte, ogni esperienza, grazie alla sua personalità dirompente, diventa un’avventura. È però anche un po’  "bacchettona" segue le sue personalissime regole morali, che ogni tanto la rendono un po’ antipatica, ma rispetto a Peppa che praticamente è antipatica sempre, direi che ci possiamo accontentare non trovate?

Non solo, non vuole mai dormire, a fine giornata canta sempre la stessa identica canzone, che avrebbe mandato in tilt, ogni mamma umana, ma non le mamme maialine che hanno sempre pazienza e non strillano mai! Come faranno?

Ha due fratellini Ian, poco più piccolo di lei e William di pochi mesi. La sua mamma è rispetto a Mamma Pig un pochino amorfa e senza grande personalità e lo stesso si può dire del suo papà, che però ha un punto in comune con il suo più famoso rivale, Papà Pig! Entrambi sono architetti! Cosa vorrà dire? Chi glielo spiega a mio marito (architetto) che da quando vede questi cartoni, non si sente apprezzato professionalmente? L’ordine degli architetti dovrebbe approfondire l’argomento!

La nostra pagina Facebook