Il Villaggio Turistico? Una vacanza Family Friendly!

Finalmente, dopo un anno di duro lavoro, per molti di noi è tempo di vacanze! Le ferie sono vicine e finalmente si parte per gustarci qualche giorno di relax e riposo. Da quando sono diventata mamma, mi sonno resa conto di essere diventata molto più esigente, in tema di vacanza. Da quando è nata la mia piccolina, e decidiamo di spostarci, cerco delle strutture che non solo possano piacere a noi, ma dove soprattutto si possa trovare bene anche lei, ancora di più quest’anno che ha 2 anni ed interagisce molto di più con il mondo circostante.


Quando eravamo fidanzati abbiamo fatto per diversi anni delle vacanze in villaggi turistici e devo dire che ci piaceva tanto. Ci siamo andati con gli amici, con le sorelle e con i genitori ed è sempre stata una scelta vincente. In seguito abbiamo optato per le crociere, dopo che in luna di miele, abbiamo “assaggiato” questa tipologia di vacanza, siamo rimasti folgorati sulla via di Damasco! L’anno scorso, abbiamo fatto la nostra prima cruise a 3! E’ stata bella, ma un po’ faticosa. Quest’anno, visto che non avevamo la possibilità di una organizzazione preventiva, e la crociera è una vacanza che va organizzata prima, anche per avere delle tariffe convenienti, siamo tornati al primo amore, il villaggio turistico!

La nostra scelta è ricaduta su una tipologia di vacanza comoda, questo perché sia io che mio marito, quando decidiamo di spostarci, preferiamo andare in posti dove dobbiamo pensare veramente solo a rilassarci, prendere il sole, e stare bene noi 3! Abbiamo scelto la Puglia, perché è una regione splendida, con tante attrattive e con un mare splendido, non solo, questa regione, ha veramente molta offerta per quanto riguarda i villaggi turistici.

I villaggi turistici, sono delle strutture veramente family friendly, prima di tutto i bambini piccoli non pagano. Ci sono strutture che offrono la gratuità tra i 0/3 anni chi tra i 0/8 anni e chi invece addirittura propone il soggiorno gratuito ai bambini dai 0/12 anni!
Anche se il bambino è pagante, ci sono comunque delle offerte e delle scontistiche per le famiglie che viaggiano insieme!
Il villaggio con un bambino piccolo, è veramente comodo, soprattutto se è sul mare. Noi abbiamo scelto una struttura a 200 mt dal mare, molto confortevole, con tutte le attrezzature: ombrelloni e sdraio, parco giochi per i più piccini, 3 piscine, di cui una con gli scivoli per i piccolini, gonfiabili, baby club, cucina mamme, etc! C’è veramente tutto! Mancano ancora 2 settimane, e non vediamo l'ora di partire! Poi appena torno, vi dico come è andata la nostra prima vacanza in villaggio con la nostra piccolina! Alla prossima!

La nostra pagina Facebook