corsi preparto e consigli

Un giorno mi sono imbattuta casualmente in un suo post su Facebook, ho iniziato a leggere il suo blog e mi ha subito conquistata! Sto parlando di Silvia Lonardo conosciuta anche come Mamma Dotty, blogger di Cose da mamme! E’ una mamma romana, che si è trasferita per amore a Rovigo ha due splendidi bambini e affronta le sue giornate con il sorriso e il buon umore! Passo la parola a lei, che ha fatto una chiacchierata virtuale con Mamme.tv!

Per chi abita in una grande città come Roma, essere mamme non è così semplice come può sembrare, soprattutto all’inizio. Tante volte quando non c'è una rete familiare alle spalle si rischia di sentirsi sole ed isolate. Quello di cui c'è bisogno è invece la condivisione e il confronto con le altre mamme. Questo è quello che fa dal 2009 l’Associazione Città della Mamme, che opera nel quartiere Pigneto della capitale.
Da cinque anni cercano di aiutare le mamme romane, con tante iniziative dal grande valore sociale. Lasciamo la parola a Serena Baldari, vicepresidentessa della Città delle Mamme.

Ormai lo sapete: noi di Mamme.tv, amiamo andare in cerca di mamme blogger tutte da leggere e con cui fare amicizia. Tra i vari blog, ci ha colpito questo, perché è un unione tra un food e un mommy blog! Stiamo parlando di Bolli Bolli Pentolino di Laura Russo.
E’ una super mamma che si diletta ai fornelli e lo fa per e con i suoi bimbi! Lasciamo la parola a lei, visto che ci ha regalato questa splendida intervista!

Ormai lo sapete noi di Mamme.tv siamo dei grandi appassionati di mommyblog. Abbiamo fatto una chiacchierata con un’altra mamma della blogsfera, che si è messa gentilmente a nostra disposizione!

Stiamo parlando di Bismama! Ebbene sì, siamo riusciti a parlare anche con lei! Molte di voi la conosceranno, per le altre invece, vi raccontiamo un po’ di lei.
Bismama è nella realtà Serena Sabella, blogger è da poco nelle librerie con Mamme NON si nasce.

Con Mamme.tv, siamo pronti a parlare di un’altra mamma blogger, il suo blog ha un titolo che è tutto un programma: “Ero una brava mamma prima di avere figli”, da cui è stato tratto anche l’omonimo libro edito da Rizzoli.
Questa mamma blogger è una giornalista, ha due figli (il pupo e la pupa) ed è sposata con quello che lei chiama Mike Delfino, per intenderci l’idraulico delle Casalinghe Disperate: che donna fortunata!

Elastigirl è famosa per essere la mamma del cartoon della Disney Pixar, Gli Incredibili, che narrava le vicende di due ex eroi alle prese con la missione più difficile della loro vita: essere genitori.
Due supereroi in “pensione” che però, traggono vantaggio dai loro super poteri nel quotidiano.
Elastigirl ad esempio, che ha la capacità di allungarsi come un elastico, riesce a fare mille faccende domestiche in un nano secondo.
Questi sono i super eroi della finzione, ma se vi dico che Elastigirl esiste, che è italiana e che scrive un blog?

La nostra pagina Facebook