Ammettetelo lo so anche voi come me ve lo siete domandato, dopo la primissima notte insonne. Ma quanto dorme un neonato?
Ammettetelo lo so anche voi come me ve lo siete domandato, dopo la primissima notte insonne. Ma quanto dorme un neonato?
Non so voi, ma io ho dei piccoli ricordi sensoriali delle coccole che da piccola mi faceva mia madre. La sua mano sulla schiena prima di dormire o nel viso per calmarmi. Ora che ho una bambina piccola anche io uso questi due elementi di contatto con la mia cucciola.
Una bella passeggiata è salutare per gli adulti, ma non solo, perché è indicata anche per i bimbi piccoli ed i motivi sono diversi. Vediamone allora alcuni di questi...
Dopo un inverno freddo e piovoso, finalmente è arrivata la primavera, gli alberi fioriscono, c’è il sole, le città sembrano più belle e anche le mamme con i loro bambini sbocciano!
Ci sono delle fasi che passano i vostri piccoli che sono in grado di farvi sciogliere letteralmente il cuore! Tra queste c’è sicuramente il momento delle prime parole!
Come tutte le fasi di crescita, ci sono bimbi che cominciano prima e quelli che iniziano dopo, ci sono bimbi più chiacchieroni e altri meno!
Perché mica è una cosa così naturale come tutti dicono! L’allattamento al seno è un argomento piuttosto controverso, ci sono donne che sono più portate, altre un po’ meno, insomma come tutto ciò che è legato al discorso maternità, anche questo importante momento della vostra vita è accompagnato da mille dubbi e apprensioni.
D’altronde non siete nate come la Lola prima non siete mai state il cibo per nessuno ed è anche normale che vi vengano delle piccole paure!
Allattamento al seno sì o no? Anche qui la scelta è strettamente personale, ogni donna si deve sentire libera di fare la propria, con Mamme.tv vi diamo qualche consiglio.