la dolce attesa

analisi ed esami in gravidanza

Quante analisi ed esami del sangue sono da fare durante la gravidanza? Tantissimi! E' uno degli aspetti più antipatici della gestazione.  Certo ce ne sono anche altri tipo: i piedi gonfi come delle zampogne, l'astinenza da prosciutto crudo se sei a rischio di toxoplasmosi, il fatto che vi sentite come un cocomero tanto per rimanere in tema estivo, ah sì, anche il fatto che tutti vogliono toccarvi la pancia e che iniziano a darvi degli strani consigli non richiesti...ma non la chiamavano dolce attesa?  

prima ecografia in gravidanza

Avete fatto il test di gravidanza della farmacia ed è risultato positivo, così come l’esame delle Bhcg ematiche, ora avete prenotato la vostra prima ecografia in gravidanza, per vedere se è tutto a posto! A parte qualche nausea, voi vi sentite praticamente normali, il vostro fisico non fa trasparire niente di quello che sta per accadere, che dentro di voi c’è un piccolo miracolo.
L’emozione è a mille, voi e il vostro compagno non state nella pelle!

Ebbene sì, ma è impressionante, da quando la vostra famiglia, ha saputo che siete incinta, il loro comportamento nei vostri confronti è cambiato!
Avete la sensazione che non vi vedono più come prima. Come prima cosa hanno cambiato il loro modo di parlare, ora sono come più dolci e soavi. Vostro padre addirittura, fa quelle vocine che vi faceva quando eravate piccole.

Quando si sentono i primi movimenti fetali è il momento in cui si prende piena consapevolezza, che si sta per dare alla vita un bambino. Sino a quel momento, lo avete percepito indirettamente con le nausee, la vostra pancia è cresciuta, ma niente è stato più reale, di quando per la prima volta lo avete sentito muoversi!

voglie in gravidanza

Ditemi che anche voi state soffrendo di voglie in gravidanza, vi prego fatemi sapere che non sono l'unica ad avere come direbbe Zoolander una fame "bella bella in modo assurdo"! Anche voi come me avete snobbato i racconti di vostra nonna, e quelli di vostra madre, per non parlare delle vostre amiche, ed infine quelli di vostra suocera, che ha preso in gravidanza trenta chili! Tutte  unanimi vi dicevano la stessa cosa: “Non puoi capire, in gravidanza mi sarei mangiata anche un tavolo”! Per interderci tipo quello in foto!

La nostra pagina Facebook