ogni anno nuove sfide

Imparare ad andare in bici è per i bambini un grande traguardo, ma come insegnare ad andare in bicicletta nel modo giusto? Io e la bicicletta siamo due mondi a parte! Ahimè quando ero piccola non ho avuto delle belle esperienze. Dopo rovinose cadute non sono riuscita ad avere un buon rapporto con questo mezzo di trasporto, eppure mi sarebbe tanto piaciuto. 

Uno dei ricordi più belli che ho della mia infanzia è quando andavo al cinema con il mio papà. Mio padre ha sempre fatto un lavoro che lo impegnava molte ore fuori casa, così quando arrivavano le feste di Natale a me e mia sorella ci portava al cinema a vedere gli ultimi cartoni animati della Disney!

I bambini crescono c’è poco da fare, in un attimo ti trovi a dover già lottare sulle piccole cose quotidiane. L’altra settimana per la prima volta la mia bimba si è letteralmente impuntata che non voleva indossare un vestito da me proposto, voleva un abito che secondo me non poteva indossare perché pioveva e c’era vento. Era un vestitino di Frozen molto leggero (che ora le sto mettendo al mare) lo voleva ovviamente perché era dell’eroina Disney.

Potrebbero sentire troppo freddo. Mmm, forse no, sono vestiti troppo pesante. C'è il sole adesso, ma se dovesse andare via, meglio fargli portare dietro una felpa.
Sono tutti “dilemmi” che, spesso e volentieri, sono presenti nella quotidianità dei genitori. Come vestire, allora, i propri figli? Questa volta si parlerà soltanto del periodo estivo.

Pagina 1 di 8

La nostra pagina Facebook