apprendimento in ogni senso

Cosa regalare alle maestre per Natale: creatività e semplicità

regalo di natale alla maestre

Tengono i nostri bambini tutti i giorni, gli insegnano tante cose, diventano in molti casi delle vere e proprie guide e anche un punto di riferimento. Sto parlando delle maestre! Sì proprio loro! Si sta avvicinando il Natale avete già pensato a cosa regalare alle maestre per Natale? Quanto raccogliere? Quale oggetto fare?

State in ritardo! Non avete idea di quanto è dura decidere cosa regalare alle maestre! Questo è un argomento che “infiamma” la chat di WhatsApp di classe! Questo perché ognuna vuole dire la sua.

Cosa regalare alle maestre per Natale: ecco qualche idea

Ecco quindi, qualche piccola idea low cost per il regalo di natale alle maestre che può tornare utile alla rappresentante di classe, colei che ha il compito di mettere d’accordo tutte le mamme della classe!
Prima regola,  fate un pensierino! Con questo intendo che è inutile per Natale proporre regali costosi. Anche se si fa la colletta e si è in tanti, per fare un regalo più impegnativo c’è sempre fine anno. Ricordate inoltre che le situazioni economiche di tutte le famiglie sono varie, che alcuni hanno i gemelli, che le spese scolastiche sono tante, insomma cercate di proporre un’idea che possa economicamente essere affrontata da tutti con serenità.
Anche perché lo sapevate che c’è una normativa che vieta ai dipendenti pubblici di accettare regali al di sopra dei 150 euro?
Detto questo, le maestre apprezzeranno qualsiasi cosa la classe decida di donare!

L’ideale è quello di rimanere su una tematica generica, perché anche se le “frequentiamo” tutti i giorni, non conosciamo bene i loro gusti personali. L’ideale e il più apprezzato è quello di regalare qualche cosa che può essere utilizzato in classe. Via libera quindi a un kit per i lavoretti, che può essere sempre utile, ma anche libri o perché no segnalibri particolari. Altra soluzione invece è quella di fare in gift card da spendere in qualche libreria!
Per le più tecnologiche potete pensare di fare una chiavetta usb particolare, non so magari in legno.
Se invece volete rimanere in tema natalizio una soluzione carina è quello di optare per un addobbo natalizio. Che ne dite invece di una un t-shirt personalizzata, magari con stampata la foto della classe o i loro nomi! La potranno mettere in classe, quando fanno i lavoretti con i vostri cuccioli!
Voi avete già scelto il regalo di natale per le maestre della vostra classe?

La nostra pagina Facebook