influenza, malanni e consigli

I benefici dello sport!

Quante volte in televisione fanno vedere i servizi super allarmanti sul fatto che i bambini di oggi svolgono una vita troppo sedentaria, tanto da essere a rischio di obesità se continuano di questo passo? In effetti è da dire che rispetto a prima, vuoi la scuola, vuoi la televisione i bambini passano molte ore della loro giornata seduti.
La soluzione migliore è sicuramente quella di fargli fare un po’ di sport, sì ma quale?

Anche qui c’è un mondo, se iniziate ad informarvi vi renderete conto che ci sono tantissime attività carine e divertenti che possono fare i vostri piccoli ometti e donnine!

Certo dovete vedere anche che cosa desiderano loro, o cercare di capire quali sono le loro attitudini, insomma non fategli fare lo sport che avete sempre desiderato voi quando eravate piccoli e non avete mai fatto!

Lo so che nel loro profondo ci sono dei papà che ancora non si capacitano del fatto che non sono diventati come Totti, ma se il vostro ometto quando vede la palla proprio non vuole capire come si calcia, non mettetelo in una squadra di supercampioni!
Ricordate che l’obiettivo dello sport non è quello di sposarsi con una velina ma, soprattutto quando si è piccoli, è quello di favorire lo sviluppo scheletrico muscolare!
L’età giusta per fargli praticare i primi sport è già quella dei tre anni e i medici all’inizio consigliano di optare per un’attività generica tipo nuoto o ginnastica, che favoriscono in modo armonico il fisico!
A questa età ai vostri piccolini verrà proposto un approccio ludico per imparare a divertirsi con il proprio corpo e a prendere consapevolezza dei loro movimenti!

Voi che cosa fate fare ai vostri bimbi?

La nostra pagina Facebook