E’ un po’ che la seguo, è molto social e ormai è come se conoscessi i suoi bimbi, Cesare e Vincenzo.
Sto parlando di Giada Lopresti di Mammachevita! Mi sono imbattuta casualmente nel suo blog e subito mi sono affezionata ai suoi racconti quotidiani e al “foto diario” della sua famiglia! Ho deciso così di fare una chiacchierata virtuale con lei. Che dire? È stata fantastica, disponibile e non so come abbia fatto (secondo me ha i super poteri), è stata velocissima a rispondere a queste domande! Passo a lei la parola!

Con Mamme.tv siamo diventati dei mommy blog dipendenti, ci divertiamo a leggere e a segnalarvi i racconti di vita quotidiana pieni di ironia e sincerità che ti danno la possibilità di entrare per qualche minuto nella vita di qualcun altro di immedesimarti in episodi e situazioni.
Se a raccontare le sue avventure quotidiane fosse  un papà
? Dopo mesi di ricerche, con Mamme.tv siamo riusciti a trovare un papà blogger, si chiama Stefano e vive in Svezia.

Un giorno mi sono imbattuta casualmente in un suo post su Facebook, ho iniziato a leggere il suo blog e mi ha subito conquistata! Sto parlando di Silvia Lonardo conosciuta anche come Mamma Dotty, blogger di Cose da mamme! E’ una mamma romana, che si è trasferita per amore a Rovigo ha due splendidi bambini e affronta le sue giornate con il sorriso e il buon umore! Passo la parola a lei, che ha fatto una chiacchierata virtuale con Mamme.tv!

Per chi abita in una grande città come Roma, essere mamme non è così semplice come può sembrare, soprattutto all’inizio. Tante volte quando non c'è una rete familiare alle spalle si rischia di sentirsi sole ed isolate. Quello di cui c'è bisogno è invece la condivisione e il confronto con le altre mamme. Questo è quello che fa dal 2009 l’Associazione Città della Mamme, che opera nel quartiere Pigneto della capitale.
Da cinque anni cercano di aiutare le mamme romane, con tante iniziative dal grande valore sociale. Lasciamo la parola a Serena Baldari, vicepresidentessa della Città delle Mamme.

La nostra pagina Facebook