pediatri, prevenzione e medicine

Quanto è dura nascere per un bambino! Dopo lo sforzo del parto, dopo la fatica di essere uscito… sappiamo da dove, o in caso di cesareo, volete mettere il trauma di essere prelevato nel sonno o mentre giocava con il cordone ombelicale da due manone all’improvviso? Insomma quando si parla di parto pensiamo sempre alla mamma, ma al bambino chi ci pensa? Per non parlare di quello che viene dopo! Luci forti, e una visita medica di un tizio che ti fa flettere le gambe, ti mette un “coso” freddo nel petto! Già che cos’è quel test? Si chiama indice di Apgar ed il primo esame che viene fatto a tuo figlio!

Come tutti i neonati anche la mia piccolina ha sofferto quando sono spuntati i primi dentini. Avevo un grande pediatra, è stato per me un’ancora di salvezza in molte situazioni, ma per l’arrivo dei dentini non mi è stato di grande aiuto. Faceva parte di quelli che negano che i dentini possono provocare fastidio o problemi di vario genere, ma in realtà la mia piccola qualche fastidio lo ha avuto eccome!

Ho sempre avuto timore di scrivere un articolo su un tema caldo, molte volte preferisco, non dare immediatamente la mia opinione, perché di carattere sono molto impulsiva. Questa volta, però dopo che ho sentito la notizia della bambina morta a nemmeno un mese di vita per la pertosse, le mia reazione è stata di  paura e di rabbia, tanta rabbia.

Pagina 1 di 2

La nostra pagina Facebook