I valori delle Beta hcg plasmatiche: fondamentali all’inizio gravidanza
Le Beta hcg plasmatiche è l’esame che permette di verificare se è in corso la gravidanza. Quando vanno fatte? Ogni quanto? Come si leggono i valori?
La sezione Cercare un bimbo è dedicata a chi desidera iniziare il percorso verso la genitorialità. Qui trovi consigli, riflessioni e informazioni utili su fertilità, concepimento, stili di vita e preparazione fisica ed emotiva per affrontare questo importante passo. Condividiamo storie e testimonianze di chi ha già vissuto il desiderio di avere un figlio, oltre a suggerimenti per gestire i momenti di ansia o le eventuali difficoltà. Il nostro scopo è offrirti un luogo accogliente, dove sentirti compresa e trovare risposte alle tante domande che accompagnano questa fase di speranza, sogni e preparazione al meraviglioso progetto di diventare genitore.
Le Beta hcg plasmatiche è l’esame che permette di verificare se è in corso la gravidanza. Quando vanno fatte? Ogni quanto? Come si leggono i valori?
Oggi parliamo di gravidanza extrauterina un fenomeno che colpisce molte donne e che può provocare delle importanti conseguenze. Può capitare che la gioia più grande di una donna può diventare un incubo, questo accade quando ci si trova a dover vivere una gravidanza extrauterina: di cosa si tratta?
Come riconoscere i sintomi della gravidanza? Come capire se si è incinta davvero o se è un falso allarme? Questa è la classica domanda che ci si pone quando si sta provando ad avere un bimbo.
L’ aborto spontaneo è un evento che colpisce molte coppie, cerchiamo di capire insieme le cause. Una delle paure più grandi di quando sono rimasta incinta era la possibilità di perdere il mio bambino.
Mia suocera da giovane ha vissuto, senza saperlo, un episodio di infertilità secondaria. Mi ha raccontato, infatti, di come ha faticato ad avere il secondo figlio, che poi è mio marito.
Per anni siete state attente a non avere un bambino ora invece siete pronte e vi state domandando come avere un figlio? Non perché non li volevate, ma semplicemente perché forse, eravate troppo giovani per avere un figlio, o semplicemente perchè non avevate le condizioni economiche per poterli mantenere. Oro dopo anni di anticoncezionali e di ansie a…