Mamme.tv intervista Elena di Sono al Mondo

Qualche mesetto fa stavo cercando sul web delle idee carine per il compleanno della mia bambina. Cercavo qualche spunto originale e creativo, così quasi per caso sono approdata in un blog “Sono al mondo” e me ne sono subito innamorata. Ho iniziato a leggerlo e ho scoperto con non è un semplice “mommy” blog ma è un vero e proprio angolo virtuale pieno di creatività, originalità e passione. Ho deciso così di fare una chiacchierata con Elena la mamma blogger che lo cura. Passo a lei la parola così potete conoscerla meglio!

Elena parlaci un po’ di te: quali sono le tue passioni e i tuoi interessi?
Prevedo un’intervista lunghissima perché ho veramente tantissimi interessi! Innanzitutto i miei figli e tutto quelle che concerne l’educazione. Leggo di tutto in materia, ma poi sbaglio sempre di testa mia! La mia grande passione è il marketing, dopo una laurea in economia ho lavorato per 12 anni in grandi multinazionali, fino ad arrivare ad avere un’azienda mia, sonoalmondo.it e a creare con la mia socia Barbara un network di marketing e comunicazione, Growhub.it, al servizio delle donne e delle mamme che si vogliono rilanciare nel mondo del lavoro.  Anche qui leggo, imparo, studio di tutto un po’. Dal tradizionale all’approccio olistico che va tanto di moda ultimamente. Ho sempre avuto una passione per la grafica e da qui nasce l’idea di sonoalmondo.it che unisce amore per il mondo dei bambini, marketing e grafica. Infine, sono una patita di corsa. Quando so che gli impegni della giornata non me lo permettono, punto la sveglia alle 5.30 per garantirmi un’oretta di corsa gustandomi la città che si sveglia!

“Sono al mondo” non è semplicemente un “mommy blog”, è un angolo virtuale dove trova spazio la tua grande creatività. Ti va di raccontarci come è nata l’idea di questo progetto?
Il blog nasce parallelamente al sito internet che vende biglietti personalizzati per i bambini e, inizialmente, tratta soprattutto di argomenti legati al mondo della gravidanza e della maternità. Man mano che i miei figli crescevano ha iniziato a svilupparsi più come blog dedicato alle feste per i bambini, alle attività fai da te e alle “ispirazioni”: board creati per dare ispirazioni su temi e colori legati al mondo dei bambini.

intervista elena 2Che consigli puoi dare a chi sta organizzando un Baby Shower?
Di solito il baby shower è organizzato dalle amiche della futura mamma, per cui il consiglio principale è quello di tenere sempre in considerazione com’è lei. Se è una persona timida fate una cosa circoscritta, se è una festaiola via libera ad un mega party. Scegliete sempre un tema o dei colori e sforzatevi di utilizzarli in ogni singolo oggetto che producete. E’ un piccolo accorgimento, ma che fa la differenza. Infine, i giochi possono sembrare banali, ma vi assicuro che sono l’anima della festa: organizzatene tanti, veloci e divertenti!

Che cosa non può assolutamente mancare alla prima festa di compleanno?
Come dico sempre: una festa parte dagli inviti. Sceglietene uno che resti come ricordo per sempre! La torta deve essere spettacolare, anche se gli amichetti sono pochi. Potete sempre congelarla o regalarla, ma la foto con la sua manina nella panna vi resterà..

Ti va di raccontarci come era la tua vita prima di essere mamma?
Molto diversa da ora. Mi svegliavo alle 8 (con mio marito dicevamo sempre “chissà come faremo quando dovremo portare i figli a scuola” ), lavoravo circa dodici ore e la sera era dedicata alla corsa o alle uscite.

Ora invece da mamma, come sono le tue giornate tipo?
Sveglia 5.30, corsa, doccia, spesso preparo la cena prima di uscire di casa, sveglia dei miei 3 bimbi, colazione tutti insieme e ufficio fino alle 16.00. Poi mi dedico a loro, la gioia più grande.

Che consiglio daresti alle neomamme che ci leggono?
Avere dei figli cambia tutto, ma non c’è niente di più bello. E’ un cambiamento radicale di prospettiva e ti scordi l’egoismo perché prima ci sono sempre loro. Ma chiedete sempre aiuto per non dimenticare voi chi siete. Ve ne saranno grati anche loro!  

Ringrazio veramente di cuore Elena per la disponibilità con cui ha risposto alle nostre domande, se state cercanto qualche spunto originale per la vostra festa, Elena vi aspetta su  Sono al Mondo!

La nostra pagina Facebook