corsi preparto e consigli

Siete in uno stato più o meno avanzato della gravidanza, e vi hanno parlato del corso preparto. Voi che pensavate che fosse solo roba da film americani, dove le protagoniste imparano a non urlare se hanno le contrazioni,  riescono a mantenere la calma e a fare dei respiri brevi e frequenti. Il marito è peggio di Doctor House, esce di casa con tanto di camice, già bello  e pronto! Insomma, può essere un’esperienza utile per entrambi no?
Poi deve essere veramente bello, perché nei film vi fanno mettere in dei tappetini da fitness, e voi “appanzate” imparate a respirare con vostro marito, che vi cinge le spalle!

Prima di rimanere incinta non avevate pensato minimamente a cosa significava preparare la valigia per l'ospedale per il parto! 
Già avete difficoltà a fare la valigia quando partite per un week end, non volete immaginare come sarà ora!
Ora che state ad un periodo avanzato della gravidanza, circa il settimo mese, la vostra ginecologa o ostetrica ha iniziato a parlarvi di tutto quello che dovrete portare con voi il giorno del parto!
Sicuramente vi darà una lista che può cambiare a seconda dell’ospedale.
Con Mamme.tv, vi diamo però delle piccole linee guida per non essere impreparate e per non farvi sfuggire niente e per preparare al meglio la vostra valigia per l'ospedale per il parto! 

Le settimane di gravidanza sono certamente quelle più importanti, specialmente per le future mamme e diverse donne si domandano se sia, o meno, opportuno frequentare un corsi pre-parto. Vediamo di fare allora qualche considerazione a riguardo.

Pagina 2 di 2

La nostra pagina Facebook