dalla ricerca di un bimbo alla nascita di una mamma

fertilità, gravidanza, parto

nascita bambino

La nascita di un bambino è uno dei momenti più emozionanti della vita di una coppia, ma anche uno dei più sconvolgenti. Qui troverai tante informazioni utili che ti aiuteranno ad affrontare la nascita del tuo bimbo con spensieratezza. Dai racconti di quando si rimane incinta, ai momenti salienti della gravidanza, sino al post parto, tutto quello che c’è da sapere sulla nascita di un figlio senza prendersi troppo sul serio!

 

Prima di rimanere incinta non avevate pensato minimamente a cosa significava preparare la valigia per l'ospedale per il parto! 
Già avete difficoltà a fare la valigia quando partite per un week end, non volete immaginare come sarà ora!
Ora che state ad un periodo avanzato della gravidanza, circa il settimo mese, la vostra ginecologa o ostetrica ha iniziato a parlarvi di tutto quello che dovrete portare con voi il giorno del parto!
Sicuramente vi darà una lista che può cambiare a seconda dell’ospedale.
Con Mamme.tv, vi diamo però delle piccole linee guida per non essere impreparate e per non farvi sfuggire niente e per preparare al meglio la vostra valigia per l'ospedale per il parto! 

Finalmente è nato il vostro bambino/a, siete usciti dall’ospedale e questo è il primo giorno che tornate a casa, ufficialmente in tre!
Provate un senso di inadeguatezza, e anche di timore, perché se da una parte, questo è il grande giorno che avete aspettato da circa nove mesi, ora avete paura di non essere altezza, del vostro grande compito: ora siete delle mamme!
Non avete mai pensato a un bambino prima, non avete mai cambiato i pannolini, o fatto il bagnetto a una creatura così piccola.

Sottocategorie

Stai cercando di avere un bambino ma hai difficoltà con il concepimento? Scopri quando è il tuo periodo fertile e poi fai con spensieratezza tutto il resto, per goderti al massimo momenti indimenticabili! Segui i nostri consigli per affrontare al meglio i tuoi problemi con la fertilità, senza rinunciare alla tua serenità.

La nostra pagina Facebook