dalla ricerca di un bimbo alla nascita di una mamma

fertilità, gravidanza, parto

nascita bambino

La nascita di un bambino è uno dei momenti più emozionanti della vita di una coppia, ma anche uno dei più sconvolgenti. Qui troverai tante informazioni utili che ti aiuteranno ad affrontare la nascita del tuo bimbo con spensieratezza. Dai racconti di quando si rimane incinta, ai momenti salienti della gravidanza, sino al post parto, tutto quello che c’è da sapere sulla nascita di un figlio senza prendersi troppo sul serio!

 

Quando si è incinta ci sono molti dubbi e molte domande che vengono spontanee e a cui alcune volte difficilmente viene data risposta.

Tra queste vi è quella della donazione del cordone ombelicale, quello che collega vitalmente la mamma e il suo bambino e che di solito dopo il parto viene gettato, è invece una fonte vitale che può essere utilizzata per malattie congenite e metaboliche come la leucemia e i linfomi.

Uno dei dubbi più grandi che una mamma si trova ad affrontare dopo il parto è quello del ritorno al lavoro.
I dubbi sono molteplici, i sensi di colpa si affacciano prepotentemente  e la mamma in preda ad una crisi può andare in tilt!
Volete  tornare al lavoro perché avete bisogno di riprendere i vostri spazi e le vostre giornate, ma vi sentite in colpa!
È come se una donna, giunta in questa fase cruciale della vita si senta come spaccata in due. Alcune volte il desiderio di rientrare al lavoro è forte, spinte dalla voglia di evadere da un routine fatta di pannolini, pappe, coliche e bavaglini.

Sottocategorie

Stai cercando di avere un bambino ma hai difficoltà con il concepimento? Scopri quando è il tuo periodo fertile e poi fai con spensieratezza tutto il resto, per goderti al massimo momenti indimenticabili! Segui i nostri consigli per affrontare al meglio i tuoi problemi con la fertilità, senza rinunciare alla tua serenità.

La nostra pagina Facebook