dalla ricerca di un bimbo alla nascita di una mamma

fertilità, gravidanza, parto

nascita bambino

La nascita di un bambino è uno dei momenti più emozionanti della vita di una coppia, ma anche uno dei più sconvolgenti. Qui troverai tante informazioni utili che ti aiuteranno ad affrontare la nascita del tuo bimbo con spensieratezza. Dai racconti di quando si rimane incinta, ai momenti salienti della gravidanza, sino al post parto, tutto quello che c’è da sapere sulla nascita di un figlio senza prendersi troppo sul serio!

 

analisi ed esami in gravidanza

Quante analisi ed esami del sangue sono da fare durante la gravidanza? Tantissimi! E' uno degli aspetti più antipatici della gestazione.  Certo ce ne sono anche altri tipo: i piedi gonfi come delle zampogne, l'astinenza da prosciutto crudo se sei a rischio di toxoplasmosi, il fatto che vi sentite come un cocomero tanto per rimanere in tema estivo, ah sì, anche il fatto che tutti vogliono toccarvi la pancia e che iniziano a darvi degli strani consigli non richiesti...ma non la chiamavano dolce attesa?  

E noi che prima di rimanere incinte pensavamo che il baby blues fosse un genere musicale, tipo una band di simpatici bimbi che si dava al blues! Sarebbe una cosa simpatica non trovate?
Invece no, il baby blues è uno di quei disturbi che colpiscono le donne subito dopo il parto, quella sorta di piccola malinconia e tristezza che però di solito rientra. Alla base ci sono alcuni fattori ormonali. Questo disturbo dura poco ed è da distinguere dalla depressione post partum, che invece si affaccia a partire dalla decima settimana dopo la nascita del bambino.

Sottocategorie

Stai cercando di avere un bambino ma hai difficoltà con il concepimento? Scopri quando è il tuo periodo fertile e poi fai con spensieratezza tutto il resto, per goderti al massimo momenti indimenticabili! Segui i nostri consigli per affrontare al meglio i tuoi problemi con la fertilità, senza rinunciare alla tua serenità.

La nostra pagina Facebook