un mondo di amore

Le mamme secondo Facebook!

Su Facebook c’è un mondo a parte e parallelo, quello delle mamme. Sul famoso Social Network ci sono tantissimi gruppi che hanno come tema la maternità ed hanno un’attività incessante ed attivissima!
Le amministratici con passione ogni giorno postano pensieri, dubbi, argomenti che ogni minuto ricevono tantissime risposte da altre mamme che magari si trovano nella stessa identica situazione!

I gruppi sono tematici, dalle mamme giovanissime alle mamme single, dalle mamme innamorate a quelle amanti dello shopping!
Il mezzo che utilizzano per comunicare i loro pensieri sono quelli delle note di Facebook dove scrivono i loro pensieri e i loro dubbi! Certo molti gruppi pubblicano delle note un pochino mielose …

Interessanti sono anche i gruppi che raccolgono invece i pensieri delle donne in gravidanza e riportano come un diario di viaggio tutti i dubbi medici ma anche emotivi sullo stato della loro panciona che cresce sempre di più!
Molte volte si può assistere ad un vero e proprio countdown della nascita con tutte le apprensioni e le paure del parto!
Come su Twitter anche su Facebook ci sono le mamme blogger che sono delle vere e proprie trascinatrici, hanno un grande seguito, non solo tra le mamme ma proprio tra le donne! Se leggi i loro post facebookiani, che sono molto più lunghi di quelli twitteriani per ovvi motivi, anche se non sei mamma non puoi che trovarti d’accordo con loro!
Loro sono riuscite a superare lo stereotipo della mamma che deve essere sempre tutta dolcezza e coccole! La loro autoironia emerge chiaramente su Facebook, dove postano i loro articoli che parlano di tutto: di lavoro, di asilo, di vacanze, di aperitivi, di feste e molto altro!
Che "The power of mommy" abbia inizio!
Anche noi siamo su Facebook! Ci trovate qui!

La nostra pagina Facebook