un mondo di amore

Il calo del desiderio dopo l'arrivo di un figlio

Il calo del desiderio dopo l'arrivo di un figlio

Non credevate che fosse possibile, ma dopo l'arrivo di vostro figlio state vivendo un calo del desiderio. eppure qualcuno ve lo aveva detto, ma come al solito non ci volevate credere, questo perché non vi era mai successo prima!
Tra di voi c’è sempre stata una passione travolgente, non avete mai avuto problemi di questo genere, lo avete sempre desiderato entrambi ed è sempre stato appagante!
C’erano periodi che ogni momento era buono, così come ogni posto di casa era quello giusto, ora invece, incontrate diverse difficoltà.

Forse dipende dal fatto che ora se vi guardate intorno ci sono: sonaglini, carillon, peluche e, non per ultimo, c’è il vostro piccolo pargoletto nell’altra stanza. Da quando è nato lui/lei il sesso non è più come prima!

Eppure non pensavate che vi potesse mancare così tanto, così come non credevate l'astinenza forzata potesse creare disarmonia tra voi e vostro marito.
Insomma, ammettiamolo, quando avevate una sana attività sessuale il vostro umore era sicuramente migliore e anche il suo!
Ora invece discutete con maggior frequenza e ogni volta che cercate di "fare la pace", succede sempre qualche cosa tipo: il pupo piange perché ha sonno, ha fame, ha fatto la pipì e anche la pupù, queste due cose contemporaneamente quando gli avete cambiato il pannolino!

Finalmente lo avete tranquillizzato, decidete di continuare a fare pace… e il pupo piange ancora! Insomma, alla fine la fantasia passa a tutti e due! Sembra che lo fa apposta!

Non riuscite a trovare un momento di intimità, non solo anche quando ci riuscite quello che vi piaceva fare prima, ora non è più così appagante!
Da quando avete partorito, voi vi sentite cambiate fisicamente e, mentalmente, non vi sentite più belle come prima, la linea non è tornata quella di un tempo, il vostro aspetto non è curato come prima e avete paura che vostro marito non vi trovi più belle come un tempo!
Con Mamme.tv se volete vi diamo qualche piccolo trucco!

Come prima cosa, se avete la fortuna di avere la vostra camera da letto, perché alcune coppie che abitano in micro case il pupo lo fanno dormire nella loro camera, dovete cercare di trasformare quell’ambiente nel vostro nido d’amore.
Questo vuol dire che le cose per bebè che vi possono distrarre non ci devono essere, insomma fare l'amore con Winnie the Pooh che vi guarda non è proprio il massino no? Quello è il vostro ambiente e dovete lottare per farlo rimanere tale.
Cercate di creare l’atmosfera giusta, magari lasciate il bimbo ai nonni e passate una serata solo per voi due: cenetta, candele, qualche fragranza per casa, musica di sottofondo e qualche piatto prelibato magari comprato o perchè no se vi va cucinato con le vostri mani.

Anche se la vostra serata è casalinga, curate voi stesse, fatevi una doccia rigenerante curate il vostro aspetto, così voi vi sentirete più belle e vostro marito vi apprezzerà ancora di più!

Provate nuove emozioni, dedicatevi del tempo, fate le cose con calma e riscopritevi a vicenda!
Anche voi avete passato un momento così avete vissuto in calo del desiderio?

La nostra pagina Facebook